domenica 13 dicembre 2009

Arcore supera Lesmo a suon di triple

Casati Arcore - A.S. Dil. Lesmo 92-79 (29-25; 46-41; 63-58)

Casati Arcore: Pelagalli 7, Brambilla 10, Parlato, Monguzzi 12, Rossi 9, Fossati 21, Missaglia 15, Nova, Magni 9, De Bortoli 11.

A.S.Dil. Lesmo: Calloni 9, Boldetti 13, Forneris 5, Cassanmagnago 7, Magrinelli 22, Cazzaniga, Angelici 14, Corneo 1, Ravasi 8, Sanvito.

Arcore si aggiudica con merito il derby d'alta classifica portandosi così al terzo posto e distanziando in classifica la nostra squadra di quattro punti.
Buon inizio di Lesmo che si issa fino al +7 grazie alla reattività sottocanestro di Angelici ed approfittando delle polveri bagnate dei padroni di casa che falliscono le prime sei conclusioni ma che si riprenderanno con gli interessi nel prosieguo della gara. Primo periodo a ritmi altissimi con belle giocate su un fronte e sull'altro, con Arcore che trova il primo vantaggio sul 25-23.

La Casati prova ad allungare ma Lesmo rimane a contatto anche se comincia a far fatica a svolgere i suoi giochi d'attacco e si va all'intervallo lungo sul 46-41.

Terzo periodo in cui gli ospiti provano ad accorciare trovando subito la tripla di Calloni contro la zona ed anche il sorpasso (52-53) con un canestro dai 6,25 (più fallo subito) di Magrinelli. Ma i padroni di casa si riprendono subito e continuano implacabili a "martellare" dall'arco, riportandosi in avanti.

Anche nell'ultimo periodo il leit-motiv non cambia: ospiti che continuano a pasticciare in attacco e padroni di casa molto precisi nel tiro da fuori che dilatano il loro vantaggio negli ultimi 5 minuti fino al +13 finale.

.

Nessun commento: