martedì 1 dicembre 2009

Vittoria e e primato solitario in classifica per gli U19

Millennium Cernusco - A.S. Lesmo 70-97 (10-34; 31-61; 46-78)

Cernusco: Mietta 3, Sabti 19, Di Cesare 6, La Malfa 2, Magnifico 2, Brambilla, Azzini 8, Valla, Botti 5, Stella 8, Vincenzi 8, Di Rito 9

Lesmo: Perego 11, Grandi 9, Brambilla M. 15, Zappa 18, Arrighi 10, Brambilla T.4, Barni 2, Colombo 16, Redaelli 2, Rivolta, Schmidt 4, Fossati 6

Lesmo conquista il settimo referto rosa stagionale e nel contempo la vetta solitaria della classifica, espugnando il campo del Millennium Cernusco.

Altra prova "corale" dei ragazzi di coach Ravasi (11 a segno tra cui 5 in doppia cifra realizzativa), autori di un primo tempo di rara concentrazione e precisione al tiro: 17/28 da 2, 2/6 da 3 e 21/26 (!) ai liberi, per un totale di 61 punti realizzati.

Cernusco parte con Sabti, Di Cesare, La Malfa, Vincenzi, Di Rito e realizza il primo canestro dopo 50" con La Malfa in contropiede. Il primo punto di Lesmo (partito con Zappa, Grandi, M. Brambilla, Colombo e Fossati) è un libero di Colombo, seguito da un contropiede di M. Brambilla. Canestro di Vincenzi per l'ultimo vantaggio dell'incontro per i padroni di casa, poi Lesmo prende il comando con un canestro di Fossati su rimbalzo offensivo e due liberi di M. Brambilla. Primi cambi per Millennium e primi due punti di Sabti per il 7-9 dopo 3' di gioco. Ospiti che provano ad accelerare e piazzano un parziale di 11-0 in 2'20"con una penetrazione di Grandi, un canestro di M. Brambilla, una tripla di Zappa, due liberi di Colombo ed un tap-in di M. Brambilla. Cernusco fatica a trovare la via del canestro ed in 7 minuti segna solo su tiro libero con Di Rito e Sabti proprio in chiusura di periodo. Iniziano intanto le rotazioni per Lesmo e vanno a segno un ottimo Arrighi (con 6 punti consecutivi), Perego con una tripla di tabella, Schmidt su azione di pick&roll e T. Brambilla con 2 liberi. Sono già 9 i giocatori andati a segno per i 34 punti totali dei primi 10 minuti.

Gioco da tre per Sabti ad inizio di secondo periodo a cui replica M. Brambilla in penetrazione ed ancora Arrighi con 3 tiri liberi. Canestro di Di Cesare per il 15-39 ad 8'10" dall'intervallo lungo. Si segna a ritmo serrato da una parte e dall'altra: canestro di T. Brambilla dopo rimbalzo offensivo, due punti di Vincenzi, un contropiede di M. Brambilla, tripla di Di Cesare, rimbalzo in attacco e canestro di Azzini. Cernusco prova ad allungare la difesa, ma Lesmo non perde la concentrazione e sfrutta prima il contropiede con Barni, poi il pick&roll con Fossati e con due liberi di Zappa si porta sul 23-40 al 16'. Tripla di Stella ma sono ancora i "lunghi" lesmesi ad andare a segno con Fossati (dopo rimbalzo offensivo) e Colombo (prima su assist di T. Brambilla e poi convertendo 5 liberi consecutivi).

Al rientro dagli spogliatoi si parte dal +30 ospite che si dilata nei minuti successivi fino a raggiungere il massimo (+40) sul 37-77 con un gioco da 3 di Perego. Scende inevitabilmente la percentuale al tiro di Lesmo e nel contempo sale quella dei padroni di casa che riducono lo scarto fino al -27 finale grazie alle triple ed ai tiri liberi di Botti, Di Rito e Sabti, mentre per gli ospiti nell'ultimo periodo ci sono due triple di Zappa, una di Perego ed in chiusura i liberi di Schmidt e di Redaelli.

.

Nessun commento: