sabato 19 dicembre 2009

Decimo sigillo per gli U19

A.S. Lesmo - Basket Melzo 84-50 (30-12; 46-18; 63-35)

Lesmo: Perego 4, Grandi 2, Rucco 3, Brambilla M. 16, Zappa 16, Arrighi 11, Brambilla T.5, Colombo 16, Redaelli 9, Rivolta, Schmidt 2, Fossati

Melzo: Capelli 4, Guerrini 4, Beretta 13, Marcotti 5, Marinelli 3, Radaelli 8, Girolamo 4, Dossena 4, Gerli, Sfardini 2, Romano 3

Diventano dieci le vittorie degli U19 grazie al successo odierno ottenuto a spese del Basket Melzo.

Inizio folgorante dei ragazzi di coach Ravasi che piazzano un 10-0 nel primo minuto e mezzo di gioco, con Zappa, Colombo e 6 punti di Mattia Brambilla, grazie ai molteplici recuperi difensivi tramutati in veloci contropiede. In uscita dal time-out il primo canestro ospite con Radaelli, subito imitato da Beretta. Altri due minuti a ritmo forsennato per Lesmo ed altri 10 punti messi a segno da Zappa (4), M. Brambilla, Colombo e Grandi ed a metà periodo il risultato è di 20-6 grazie ad un "irreale" 10 su 10 da 2. Primo giro di cambi lesmese che non cambia la sostanza delle cose: si iscrivono al tabellino anche Perego, Arrighi e Tommaso Brambilla con la tripla che fissa il punteggio al primo mini-intervallo sul 30-12.

Secondo periodo che inizia con un coast-to-coast di Schmidt e due triple in fila di Arrighi. Ospiti che rimangono a secco per 7 minuti e Lesmo che dilata il vantaggio sul + 34 (46-12) grazie a due liberi di Colombo, un contropiede di Redaelli lanciato da T. Brambilla, un canestro di Zappa ed un'altra iniziativa di Redaelli. Ultimi 6 punti prima della pausa lunga per gli ospiti con Radealli, Capelli e Dossena.

Risultato ormai al sicuro e terzo periodo che si apre con 2 assist di Perego che mandano a canestro rispettivamente Colombo e M. Brambilla. Ospiti che provano a ridurre il divario e si riportano sul -21 grazie ai canestri di Beretta, Girolamo e Sfardini, ma è un'altra fiammata lesmese siglata da Zappa, dai due Brambilla e da Arrighi che riporta il vantaggio sul +30 prima dei canestri di Marcotti e Marinelli. Nota negativa a fine periodo l'espulsione di Grandi per proteste.

Ultimi 10 minuti coi lunghi lesmesi a fare la voce grossa sottocanestro con Colombo a conquistare rimbalzi offensivi e tiri liberi e coi canestri in transizione dalla lunga distanza di Redaelli e Rucco.

I nostri ragazzi chiudono quindi il 2009 col primato solitario in classifica e torneranno in campo l'11 gennaio per l'ultima giornata di andata contro la Posal di Sesto San Giovanni.

.

Nessun commento: