mercoledì 9 dicembre 2009

Under 17....riassunto delle puntate precedenti

PRIMA GIORNATA

Settembrini – Lesmo 49 -50 (9-12;10-12;13-11;17-15 )

Radice, Colombo 4, Pozzoli 11,Fantoni,Oberti 5, Trinchera, Motta 15, Ferrario 2, Siragusa 2, Vitali, Carzaniga, Del Zotto 11


Buon esordio degli U17 a Cologno Monzese che pur vincendo di un solo punto hanno sempre condotto la gara nel punteggio.

I ragazzi del Settembrini, tutti giocatori classe 93, partono con una zona 2-3 che mantengono per tutta la gara, difesa a uomo per Lesmo.

I nostri U17 partono contratti sentendo forse l’esordio, appaiono invece più disinvolti i giocatori avversari

Lesmo fatica ad attaccare la zona,la palla circola lentamente e ci sono diversi errori nei passaggi. Tuttavia si chiude il primo quarto in vantaggio di 3. Leggermente meglio il secondo quarto con qualche buona apertura in contropiede di Pozzoli che porta la squadra al riposo sul + 4.


Stessa musica negli altri 2 quarti di gioco, Lesmo fatica ad attaccare la zona, Settembrini riesce a mettere tre bombe e si avvicina nel punteggio. Si arriva all’ultimo minuto con Lesmo avanti di tre: canestro di Settembrini dal perimetro, Lesmo perde palla ma la riconquista successivamente e mantiene il controllo della stessa fino al suono della sirena finale. Buona la prova di Motta e Del Zotto.



SECONDA GIORNATA Lesmo – Arcore 47- 66 ( 12-16; 13-13 ; 12-26; 10-11)

Radice 5, Colombo 2, Pozzoli 9, Magnavacca, Garducci, Oberti 9, Trinchera 4, Motta 5, Ferrario 5, Siragusa 3, Carzaniga 1, Del Zotto2


Nonostante la sconfitta nel classico derby, gli U17 giocano alla pari per i primi due quarti contro i più “anziani”( '93) e quotati avversari. Arcore molto più squadra, esperti e smaliziati in difesa, mentre i nostri ragazzi crollano nel terzo quarto subendo un parziale di -14 : la velocità e alcune buone penetrazioni fanno la differenza per gli avversari. Accademia nell’ultimo quarto per Arcore tuttavia Lesmo ci mette voglia ed impegno fino alla sirena finale che sancisce il + 19 per Arcore.



TERZA GIORNATA

Concorezzo – Lesmo 71 – 59 (22-20; 17-5; 12-17 ; 20-17)

Colombo1, Pozzoli 8, Magnavacca 2, Fantoni, Perego,Oberti 16, Trinchera, Motta 8, Ferrario 4, Vitali, Del Zotto 11, Siragusa 9 )

Brutta gara a Concorezzo per gli U17. Discreto il primo quarto , assolutamente da dimenticare invece il secondo con un + 12 per Concorezzo. Strigliata nell’intervallo e Lesmo si presenta in campo con più voglia e con una maggiore pressione a tutto campo, recupera qualche punticino ma purtroppo la partita si chiude con un +12 per gli avversari.

Buona la prova di Oberti e Del Zotto.

Episodio curioso: la squadra di casa si presenta in maglia rossa, stessi colori di Lesmo e si rifiuta di cambiar maglia con il consenso dell’arbitro, così nuovamente negli spogliatoi i nostri U17 che si rivestono presentandosi in maglia bianca. Questo inaspettato siparietto ci toglie sicuramente la possibilità di un buon riscaldamento e con soli 10 minuti si inizia la partita senza la giusta concentrazione.


QUARTA GIORNATA

Lesmo – Villasanta 79- 58 (14-7; 25-15; 20-13; 20-13 )

Pozzoli 8, Fantoni 1, Perego, Garducci 9, Obeti 14, Trinchera 2, Motta 11,Ferrario 13, Siragusa 11, Carzaniga 5, Del Zotto 5

Riscatto dopo due pesanti sconfitte: si vince il derby con Villasanta. Inizio sempre contratto e solo il primo cambio di coach Taccarelli (con Carzaniga che si prende alcune buone penetrazioni) suona un po’ la carica ai compagni. Oberti e Ferrario iniziano a segnare dal perimetro e si va alla prima sirena con un + 7. Nel secondo quarto. alcune dovute rotazioni e qualche contropiede permettono a Lesmo di andare all’intervallo con un 17 punti di vantaggio. Sotto tono Pozzoli che fatica a “trovare” il canestro e insiste con penetrazioni senza mai scaricare per un tiro, Motta invece poco incisivo e quasi assente dal gioco e dalla gara. Nel terzo periodo si mette in evidenza Garducci che trova buone scelte di tiro ed una buona difesa, oltre che per una bomba realizzata sul suono della sirena da metà campo.

Ultimo quarto che vede Lesmo chiudere con un + 21 finale.

Nonostante la vittoria e il pronto riscatto la squadra è ancora troppo lenta, statica e fatica ancora a mettere in atto alcuni giochi d’attacco ; la difesa è poco grintosa , a volte disattenta negli aiuti e nei recuperi. I rimbalzi sono qualcosa di sconosciuto e il numero delle palle perse è piuttosto elevato (22). Il coach ha ancora molto, ma molto lavoro da svolgere, la voglia c’è, speriamo anche un impegno maggiore dei nostri giocatori. .


.

Nessun commento: