martedì 6 gennaio 2009

Pronti per ricominciare

Finite le feste, smaltiti (quasi...) i panettoni, spalata la neve, ripresi gli allenamenti, torna anche il basket giocato per tutte le squadre dell' A.S. Lesmo 2004.

Giovedì 8 i primi a scendere in campo sono gli U14 di "Peo" Simone, attualmente al terzo posto in classifica nel loro girone a quota 6 punti (3 vittorie e 3 sconfitte) a pari merito con Brugherio e San Rocco. Compito tutt'altro che agevole il loro, dato che vanno a far visita all'imbattuta capolista Forti e Liberi Monza il cui ruolino di marcia è sino ad ora impressionante, con 6 vittorie, 640 punti segnati (130 e 144 nei primi due incontri disputati !!) e solo 301 subiti.

Sempre giovedì ripartono gli imbattuti U19 di Davide Ravasi, di scena a Concorezzo (attualmente quart'ultimo, con 6 punti in classifica contro i 16 dei lesmesi) per recuperare l'incontro valido per la decima giornata.

Sabato 10, pomeriggio no-stop di basket in via Donna Rosa.
Saranno i piccoli Scoiattoli a disputare la prima partita ufficiale sul nuovo parquet, affrontando i pari età di Bernareggio.
A seguire gli U13 di coach Taccarelli (attualmente a 2 punti) affronteranno la squadra di Cesano Maderno (ancora ferma al palo) per provare a risalire posizioni in classifica.
Chiusura con gli U19 che, per l'ultima giornata di andata, ricevono la visita del Basket San Rocco Seregno B, terzo in classifica con 2 sconfitte, una subita da Gerardiana per soli 4 punti di scarto dopo una partita sempre in equlibrio ed una a tavolino con Villasanta. Ci sono tutte le premesse per un incontro interessante e vibrante.

Domenica 11 altre tre partite in Via Donna Rosa (così il parquet avrà un buon collaudo...), con gli Esordienti in campo in tarda mattinata contro la Virtus Meda e gli U15 di coach Max Panella che ricevono nel pomeriggio la visita della Rondinella Sesto per un incontro valido per la quarta giornata del Girone C provinciale, che vede i lesmesi a quota 2 in classifica ed i sestesi a 4.
Chiusura di partite casalinghe con la squadra di Serie D (attualmente a metà classifica con 14 punti) che affronta il Morbegno (penultimo a quota 8). I ragazzi di coach Noseda ce la metteranno tutta per restare nella "colonna di sinistra" della classifica ed allo stesso tempo aumentare il gap sulle inseguitrici.
Unica squadra in trasferta nella giornata di domenica saranno gli Aquilotti. Per loro impegno a Desio contro la blasonata Aurora.

Martedì 13 l'ultima compagine lesmese a riprendere l'attività ufficiale sarà l'U21, impegnata in casa contro la capolista Cusano.

Mercoledì 14 di nuovo in campo gli U13 (in trasferta) nel recupero della quinta giornata contro il BSB Desio che non ha raccolto punti nelle due uniche partite sino ad ora disputate.

A tutti i nostri ragazzi, ai loro allenatori, accompagnatori, dirigenti, genitori, tifosi, amici etc. etc. i migliori auguri di una buona ripresa cestistica e di un 2009 pieno di salute e felicità.
-

Nessun commento: