domenica 18 gennaio 2009

Andata che se ne è "andata" per 3 delle nostre squadre

Si è chiuso "in contemporanea" per tre delle nostre compagini il girone di andata dei rispettivi campionati.


Per la Serie D, si conclude, purtroppo con una sconfitta, subita in quel di Busnago, una prima parte di stagione che vede la squadra di coach Noseda "virare" a quota 14, in ottava posizione. Peccato per le ultime 3 sconfitte consecutive che hanno "avvicinato" Lesmo alla zona playout.
Il momento non è certi dei più felici e fortunati, anche se c'è la consapevolezza che la squadra può e deve dare qualcosa in più. Si ricomincia domenica con l'impegno casalingo contro Lentate, attualmente subito dietro Lesmo in classifica, a quota 12. All'andata fu vittoria esterna per 48-64.

Gli U19 hanno invece chiuso imbattuti il loro girone d'andata ed il fiore all'occhiello è senz'altro la vittoria ottenuta contro la Gerardiana, la quale da' comunque l'impressione di essere la squadra da battere se può schierare tutti i suoi "assi" contemporaneamente. Al completo sperano di potersi presentare, finalmente, anche i ragazzi di coach Ravasi, dato che gli infortuni prima di Perego, poi di Rivolta e di Recalcati non hanno mai permesso di avere tutti gli "effettivi" a disposizione. Terza forza al momento è Villasanta, sconfitta, oltre che dalle due squadre di testa, anche da Vimercate. Fondamentale per il passaggio del turno (solo le prime di ognuno dei 5 gironi sono ammesse direttamente alla fase successiva, mentre delle seconde passano solo le 3 migliori) sarà probabilmente proprio il derby della terza giornata con il Team 86. Importante tenere comunque sempre alta la concentrazione poichè, inevitabilmente, tutte le squadre daranno il massimo contro i "campioni d'inverno" e si è già visto (contro Seveso) che se arriva una "giornata no", gli avversari non stanno certo a guardare.


Gli U14 terminano la loro prima parte di campionato a 6 punti in classifica, nel gruppo delle inseguitrici della coppia F&L (imbattuta a quota 16) e Rondinella (14), poi grande equilibrio con 5 compagini tra gli 8 ed i 6 punti. Bilancio del girone d'andata positivo per coach Peo Simone: "La squadra migliora sotto tutti i punti di vista, l'unica debolezza rimane la costanza e la capacità di mettere in campo i miglioramenti fatti in allenamento. Spero il ritorno possa evidenziare ulteriori progressi, che si riescano a vincere le partite già vinte all'andata aggiungendo magari la trasferta a Brugherio, e che si evitino scivoloni clamorosi come la partita contro l'Aso Pro Italia".
E magari aggiungiamoci anche l'auspicio di un briciolo di fortuna in più e soprattutto di non dover far fronte ad altri infortuni.

-

Nessun commento: