domenica 23 dicembre 2012

Under 15 - Battuta anche Brusuglio

LESMO - BRUSUGLIO 88-70

Parziali : 27-17 / 50-30 / 71-52

Lesmo : Semplici 13, Alfinito, Ripamonti 2, Galbusera 8, Ravasio 8, Viscusi 37, Sironi, Cattaneo 3, Ambrosini 10, Boffi 3, Brambilla, Consonni 4

Giochiamo come sappiamo facendo girare la palla e per 20 minuti giochiamo veramente bene almeno in attacco, poi rientriamo dall'intervallo e ci facciamo sorprendere dalla bella reazione di Brusuglio che ci mette in difficoltà e non ci permette più di incrementare il vantaggio. Il risultato comunque è positivo ma i 2 quarti persi , sebbene solo di 1 punto, ci servano per ricordarci che le partite non sono mai finite e che concedere 70 punti in casa è un rischio che non dobbiamo prendere mai .

La cronaca del match.

Partenza di sostanza con i giusti ingredienti per fare buona pallacanestro : concentrazione , grinta , voglia di giocare insieme e conseguente circolazione di palla. Ne risulta subito una mini fuga con protagonista il quartetto Viscusi, Semplici, Galbusera e Ambrosini. Si vedono buone collaborazioni tra interni ed esterni e c'è la giusta intensità sui palloni sotto i canestri . Brusuglio però cerca di restare in partita e mette in evidenza la nostra incapacità di mettere in pratica quanto avevamo preparato in settimana. Sulle penetrazioni spesso non opponiamo la giusta resistenza e se è vero che continuiamo a segnare con buona fluidità, permettiamo canestri troppo facili agli ospiti. La partita però è bella e intensa.

Nel secondo quarto la linea di condotta è pressapoco la stessa. Entrano nel match Consonni e Ravasio con buone conclusioni e i nostri lunghi lottano con forza avendo oggi pane per i loro denti contro gli ospiti che hanno centimetri e peso. In evidenza Ambrosini che si distingue per determinazione e concretezza in attacco e in difesa. Viscusi sigla 9 punti tutti di fila nella parte centrale del match ed è una vera spina nel fianco per gli ospiti ( chiuderà il match con 37 punti , 5 assist e 8 rimbalzi ). Brusuglio raccoglie diversi falli ed è bravo a capitalizzare ai liberi , al contrario di noi che dalla linea della carità oggi offriamo un misero 18 su 44 .
Però il quarto dice altri 10 punti in più per noi e si va negli spogliatoi con un +20 rassicurante. (forse troppo)

Quasi come un presagio nello spogliatoio si parla di mantenere la concentrazione e di ricordarsi che un buon terzo quarto farebbe chiudere il match. Ed ecco che subito alla ripresa cominciamo a pasticciare in attacco, a vacillare in difesa e siamo la brutta copia dei primi 20 minuti. Per fortuna cominciamo a segnare qualche libero e Brusuglio alza la difesa ma paga molto in falli. Anche i nostri lunghi sono un po' in difficoltà ma dalla nostra panchina arriva Boffi che oggi offre una prova grintosa e si guadagna molti minuti in campo facendo un ottimo lavoro. Questo ci permette di contrastare la bella prova dei ragazzi di Brusuglio che comunque si aggiudicano il quarto.

L'ultimo quarto è identico al terzo ma la differenza è che l'attacco si affida più ai piccoli. Il gioco è meno fluido e bello e accusiamo un po' di stanchezza perchè abbiamo speso molto per contenere gli attacchi della squadra ospite. Nel finale c'è ancora tempo per 2 triple di Viscusi ( quella di tabella non dichiarata..è da scuse immediate) e per qualche errore difensivo di troppo sulle penetrazioni dei ragazzi di Brusuglio. Ma alla fine pur perdendo anche questo quarto di 1 punto possiamo festeggiare la vittoria che vale molto perchè ci permette di rimanere in alto in classifica e di chiudere il 2012 imbattuti per un intero anno solare in casa nelle partite ufficiali.
Non varrà molto , e sappiamo che già domani non conterà più niente , ma almeno per stasera possiamo andarne fieri !

Ora lavoriamo nelle vacanze e cerchiamo di ripartire nel 2013 come abbiamo finito questo bellissimo e intenso 2012 !

I love this game !

Nessun commento: