lunedì 3 dicembre 2012

U15 - Continua la rincorsa

Lesmo - Lissone 90-46

Parziali   29-15 /  45-23  /  69-32

Lesmo: Alfinito, Ripamonti 9, Galbusera 14, Ravasio 13, Viscusi 26, Sironi, Cattaneo 3, Sala, Padovani,  Ambrosini 12, Boffi 6, Semplici 7

Continua l'operazione inseguimento, raccogliendo altri 2 punti tra le mura amiche contro i ragazzi di Lissone.

In settimana si era parlato di come approcciare questa partita coinvolgendo di più anche i "lunghi" visto che eravamo consapevoli di avere più centimetri a disposizione. Operazione riuscita con Galbusera ( 100 % oggi dal campo ) e Ambrosini ( 9 rimbalzi), entrambi in doppia cifra, e con un buon rientro di Ripamonti assente per infortunio negli ultimi due incontri. Poi il solito consistente apporto degli esterni che hanno spinto per buona parte dell'incontro con un Viscusi (capitano di giornata) in buona vena realizzativa con l'aggiunta di 5 assist.

Il match parte su ritmi consistenti, con la coppia Viscusi-Galbusera che dà vita a giocate pregevoli proponendo un'ottima pallacanestro per almeno 5 minuti. Gli ospiti chiamano time-out per parlarci sopra ma al rientro, pur concedendo qualcosa di più , il pallino rimane in mano nostra e poi il canestro di Viscusi da oltre metà campo allo scadere del quarto fa esplodere la panchina.

Nel secondo quarto Lissone pone rimedio alla falla alzando la difesa e facendo inceppare il nostro meccanismo di attacco. Subiamo qualche contropiede di troppo ma il terzetto Ambrosini , Ravasio e Galbusera risponde colpo su colpo. Guadagniamo altri 8 punti nel quarto e andiamo alla pausa lunga con un buon margine, ma con qualcosa da rivedere.

Il terzo quarto vede 6 giocatori andare a punti e ci permette di mettere la parola fine al match con largo anticipo. Ritorna al canestro Ripamonti mettendo fine al digiuno forzato per l'infortunio avuto in allenamento, lo segue un Ambrosini più concreto anche nel realizzare e un Viscusi a tessere gioco per i compagni prendendosi anche qualche buon tiro. Anche Boffi riemerge dalle nebbie padane e fa vedere che può dare il suo contributo.

Nel finale c'è ancora tempo per le scorribande di Semplici , oggi meno efficace di altre volte, ma tra i migliori ai liberi , fondamentale che stiamo cercando di migliorare ogni allenamento e che oggi ci ha fruttato un buon 57 % (19/33) che ci deve stimolare a continuare a lavorarci sopra. Infine la fantastica tripla di Ripamonti a suggello di un buon match.

Vinciamo ma niente marce trionfali , il bello deve ancora venire e lì dovremo dimostrare che abbiamo "le palle" e che abbiamo imparato dai nostri errori. Brucia ancora la sconfitta con Posal e ancora prima quella dell'intertoto. Potremmo passare per incontentabili , ma fermarci a ricordare il nostro percorso degli ultimi 2 anni avrebbe la stessa utilità di un trofeo scintillante su una mensola. Perciò ricordiamoci quello che abbiamo fatto ma poniamoci traguardi sempre più ambiziosi e da oggi prepariamo la sfida con Gerardiana sul loro difficile campo !
Questa squadra ha una anima e tanto cuore per giocarsela con tutti !

I LOVE THIS TEAM !

Nessun commento: