mercoledì 19 dicembre 2012

U19 - Continua la fase negativa !

AS Lesmo – Varedo 57 – 67 (17-21 25-38 40-52)
Lesmo: Fantoni 4, Cassanmagnago 2, Magnavacca 6, Garducci , Carzaniga 2, Del Zotto, Oberti 8, Casati 1, Ferrario 2, Siragusa 17 , Santini 9, Muratore 6
Contro Varedo evidenziamo le nostre solite difficoltà in attacco ma stavolta fatichiamo anche in difesa…
Varedo parte decisa e, nonostante un discreto livello di realizzazione da parte nostra, siamo sotto in quanto i nostri avversari mantengono ritmi alti e continuità di gioco per tutto l’incontro.
Probabilmente Varedo è la squadra che ha espresso il miglior gioco tra le squadre che abbiamo incontrato.
Nonostante quasi tutti i ragazzi riescano ad andare a referto e nonostante Capitan Piffen si renda autore di una buona prestazione con 17 punti all’attivo, rimaniamo per l’ennesima volta sotto quota 60 !
Dopo un buon primo quarto in cui comunque riusciamo a contenere la “coesione” di Varedo, all’inizio del secondo perdiamo la bussola, tra i miei appunti spicca un “caos e palle perse” infatti rimaniamo inchiodati al punteggio iniziale a lungo, mentre Varedo raggiunge il vantaggio di 10 punti. Solo allora registriamo una certa reazione e con i canestri di Lollo Carza e Jacky Muratore limitiamo i danni. Poi è notte fonda, con lo svantaggio che si allarga passando dai meno 5 punti al quinto minuto (21-26) al meno 13 del finale di quarto.
Al ritorno in campo la squadra disegna un discreto gioco e dimostra una buona convinzione non riuscendo però a cambiare l’inerzia della partita. Oltre ai canestri del Capitano di cui abbiamo già detto ritroviamo un buon Axel ed un ritrovato Fantoni ma ci mancano (è un paradosso) i canestri facili ! Troppi errori sottomisura ed alcune forzature al tiro ci condannano ad un'altra sconfitta.
Niente da dire su Varedo, ha meritato la vittoria, da parte nostra solo il rammarico di metterci troppo tempo a trovare la giusta continuità.
Negli ultimi due quarti infatti “teniamo botta” riuscendo anche a ridurre lo svantaggio… ma non basta!
 
SE SI PUO’ FARE IN UN QUARTO, SI DEVE FARE PER UNA PARTITA INTERA… TUTTI HANNO DATO UN CONTRIBUTO IMPORTANTE, TUTTI POSSONO DARE DI PIU’ !

Nessun commento: