domenica 23 dicembre 2012

C2 - Così proprio no !

Officina della casa Lesmo- Fortitudo Busnago 63-70 (14-25 38-39 47-51)

Lesmo : Rossi 4, Zappa 7, Deluca 12, Cazzaniga 12, Mariani 7,Meregalli 8,Viganò 2, Campana 11, Pozzoli n.e., Siragusa n.e. all. Laffitte

Busnago : Pisoni 9,Guazzato 7, Porcello 14, Scarabelli 7, Rinaldi 11,Nava 4,Ciocca 14,Giardini 4, Ronzoni, Brioschi. all. Brigatti

Veramente brutta maniera di festeggiare il Natale per i nostri ragazzi autori di una prestazione sconcertante contro una (per ora?) concorrente alla salvezza.

Meritata dunque la sconfitta causata da un primo quarto impalpabile dove Rinaldi (poi "vessato" al pari di Cazzaniga da una serata infelice degli arbitri) imperversa e buca il presepe locale (era difesa quella?).

Probabilmente il suono della prima sirena sveglia i boys che, nonostante diversi errori (un mare di palle perse oggi) almeno dimostrano di aver voglia e si rimettono in carreggiata.

Inizio folgorante del terzo quarto dove si gioca finalmente bene e a favore di vento (arbitrale); per una volta, si accettano i regali volando dopo un fallo tecnico misterioso agli ospiti addirittura sul 45-39 al 23'.

Ecco, sul più bello, i ragazzi si ricordano che è Natale e bisogna essere più buoni; più buoni di noi effettivamente nella serata non c'è nessuno ed inizia il festival della cattiva idea.

Zappa prima e Cazzaniga poi provano a dissuadere Lesmo dal "buonismo festaiolo" ma non c'è nulla da fare.

In nostro soccorso però negli ultimi 120" arrivano i prodi di Busnago anche loro contagiati dal virus delle pessime idee: seguono quindi 90" buoni di scelte stucchevoli e continui cambi di possesso che neanche nella più equilibrata delle gare di volley, poi però il cronometro sancisce che è ora di finirla e la gara termina ridando ossigeno alla Brigatti-band che si riporta verso zone un pò più tranquille della classifica. Noi invece restiamo impantantati (come previsto) aspettando tempi migliori.

BUON NATALE. E partecipate alla festa di Domenica (oggi n.d.r.), alla sera c'è la lotteria!!

Robi

Nessun commento: