lunedì 27 febbraio 2012

Ultimi aggiornamenti dagli U13

Concorezzo-Lesmo 55-41 (8-9/11-7/19-18/17-7)
Lesmo: Perego 4, Frigerio, Galli 18, Greco , Vertemati, Omari T., Vimercati, Monguzzi 6, Borghesi S. 9, Palmiotti, Calò, Travaglino 4.
Purtroppo non siamo riusciti a bissare la bella vittoria dell'andata contro Concorezzo, pur giocando una buona partita ma, come spesso accade, tirando con percentuali ridicole in situazioni anche apparentemente facili...
La partita vive una prima parte caratterizzata de buone difese e soprattutto da attacchi un pò freddini... All'intervallo siamo sotto 19-16 e abbiamo già sbagliato un'infinità di tiri da sotto...
Nella ripresa gli attacchi si sbloccano e i nostri sono trascinati dal solito Dado Galli e da un ottimo Stefano Borghesi, il punteggio si alza e, fino a metà terzo quarto, la partita è punto a punto. Poi, proprio dopo la tripla di Stefano Borghesi che sembra lanciarci verso un tentativo di fuga, i padroni di casa iniziano a tirare con percentuali ottime. Tra la fine del terzo periodo e la prima metà del quarto Concorezzo non sbaglia quasi nulla, mentre Lesmo è ancora troppo poco concreta in fase offensiva. Si scava così il solco di una quindicina di punti che porterà al 55-41 finale.


Lesmo-Brugherio 84-25 (17-8/23-1/26-9/18-7)
Lesmo: Perego 3, Galli 14, Porta 3, Greco 15, Zenoni 8, Vimercati 4, Monguzzi 14, Borghesi S. 4, Grassi 2, Palmiotti 4, Calò 7, Travaglino 6.
Vittoria agevole invece contro il fanalino di coda Brugherio. La resistenza degli ospiti dura solamente i primi 5 minuti, che, complice un Lesmo distratto in difesa e confusionario in attacco, sono punto a punto. Matteo Travaglino e Dado Galli non riescono a tramutare in punti le tante palle recuperate grazie ad un'ottima difesa. Poi, già a fine primo periodo, Lesmo fa il break che alla sirena ci vede in vantaggio 17-8. Il parziale del secondo periodo è di 23-1 e la partita è chiusa. Terzo e quarto periodo sono giocati bene e vedono il punteggio salire fino al 84-25 finale con tutti i 12 lesmesi a referto e protagonisti.
Particolarmente positive le prove di Ale Greco e Francesco Monguzzi, presenti a rimbalzo e attivi in attacco, buona anche la prova di Pepe Perego in difesa e a rimbalzo, ma con ancora qualche difficoltà a tramutare in canestri le tante occasioni create.

Peo

Nessun commento: