domenica 5 febbraio 2012

La nona degli Under 14

Vimodrone - Lesmo 32-107
Parziali : 2-31 / 15-30 / 9-22 / 6-24Tabellini : Alfinito, Ripamonti 12, Galbusera 6, Corbetta 6, Viscusi 21, Semplici 10, Cattaneo 4, Colombo G., Ambrosini 14, Boffi 12, Gnasso 20, Salmaso 2

Buona partita, giocata ad un ritmo discreto soprattutto nella prima metà dove abbiamo trovato quella intensità e agressività difensiva che ci ha permesso di recuperare tanti palloni e di giocare in contropiede. Alla fine le 23 palle recuperate contro le 9 perse fanno pendere decisamente la bilancia a nostro favore insieme ai 37 rimbalzi totali. Piccoli momenti di cali di tensione anche se comprensibili e comunque da cercare di evitare. La parola d'ordine rimane sempre la stessa : lavorare , lavorare e lavorare !

Partenza forte con tutti e cinque i componenti del quintetto iniziale che vanno a canestro in sequenza. Poi la premiata ditta Viscusi / Gnasso si impossessa del quarto e dopo 6 minuti di gioco la partita è sul 25-0 ed è praticamente già decisa. Poi arrivano le rotazioni in campo ma si continua a spingere per mantenere il ritmo più alto possibile. Il quarto si conclude con un bel canestro di Galbusera che segue una serie di canestri ancora di Gnasso che piazza ben 14 punti nel solo primo quarto. Ma la buona notizia è che in campo il ritmo è stato elevato e con azioni di buona fattura dove tutti hanno dato il loro contributo.

Nel secondo quarto rientra in campo Ripamonti , dopo il lungo stop per infortunio, e si fa subito notare in mezzo all'area con buoni palloni che gli vengono serviti e che trasforma in punti. Un canestro di Salmaso interrompe l'azione dei lunghi che subito dopo con Boffi e Ambrosini tornano protagonisti sotto i tabelloni. Poi il quarto è chiuso da buone giocate del trio Cattaneo ( oggi top assist-man con 4 assist), Semplici (5 palle recuperate per lui oggi) e Gnasso. Unico neo del quarto i troppi punti concessi ai nostri avversari per un parziale di 15 a 30 che ci porta all'intervallo con un rassicurante vantaggio.

Rientriamo con l'input di cercare maggiormente il gioco di squadra e si riprende con Galbusera e Corbetta che in coppia mettono i primi 8 punti del quarto. La difesa riprende a funzionare e nella seconda parte ritornano a farsi vedere Boffi e Ambrosini (10 rimbalzi per lui oggi) imbeccati bene da Viscusi anche oggi protagonista di una buona prestazione.

Nell'ultimo quarto si gioca con ritmo ridotto ma sempre con una buona efficacia in attacco e la partita scorre tranquilla. Spicca ancora un acuto di Ripamonti con 6 punti quasi di fila e poi sul finale è Corbetta che con buone penetrazioni segna tre canestri e chiude l'incontro.
Da registrare l'esordio di Gregorio Colombo che gioca a basket da tre mesi e oggi ha esordito in campionato con 7 minuti in campo e una palla recuperata e la discreta prestazione al tiro con il 54% da 2, dove spiccano il 10 su 14 di Viscusi e l'11 su 16 di Gnasso e il 60 % ai liberi anche se oggi in lunetta ci siamo andati molto poco.

I love this game !

Nessun commento: