lunedì 20 febbraio 2012

Gli amici di Hitchcock

Pezzini Morbegno - A.S.Lesmo 67-69 (18-14 32-34 43-49 58-58) dopo 1 tempo supplementare

Lesmo : Rossi 12, Simone 2, Forneris 4, Zappa 4, Cazzaniga 16, Mariani 5, Meregalli 18, Schiavo 3, Ghezzi 2, Viganò 3. all. Ravasi

Morbegno : Ronconi 26, Favero 23, Feloj 6, Bianchi 6, Lucchina 4,Castelli 1, Tarabini 1,Mauri, Pontiggia, Bongio. all. Busi

Importantissimo raid operato dai nostri in quel di Morbegno dove (come tradizione) hanno espugnato l'agriturismo Pecora Nera (come sempre all'altezza delle aspettative!) dopo una battaglia cruenta senza esclusione di colpi di forchetta....... ehm..scusate mi sono sbagliato, pensavo di scrivere il pezzo per il sito TRATTORIE NASCOSTE, adesso rimedio e riparto.

Importantissimo raid operato dai nostri in quel di Morbegno dove, dopo una battaglia durata 45 minuti, sono riusciti a piegare la resistenza dei giovani locali (sorpresa positiva del girone, quest'anno) rafforzando la candidatura ai playoff di quest'anno.

Coach Ravasi questa volta resta privo di Trabattoni (piccolo incidente stradale,auguri) e ripropone Ghezzi in versione post-influenzale (buona gara, vero Mere?);

Il nostro inizio però non è brillante poichè prendiamo buoni tiri senza realizzare mentre sull'altro fronte il pericolo pubblico n°1 Favero parte fortissimo e al 5° il tabellino recita lui 9, Lesmo 5.

Lo stopper "storico" Cazzaniga inizialmente subisce ma reagiamo di squadra e ci riportiamo in carreggiata effettuando il sorpasso al 13° sul 22-24 con una sua tripla. Poi tentiamo l'allungo, ma complice qualche distrazione (e due triple di Favero e Ronconi) i locali si tengono vicini.

Nel 3°quarto Forneris imbavaglia Favero e riusciamo ad allungare sul 34-41 al 26° e poi, dopo una raffica di Cazzaniga (8 p.ti in fila) sembriamo controllare agevolmente (43-52 al 32°) ma qui comincia lo show del pericolo pubblico n°2 Ronconi che fa impazzire i nostri con una serie micidiale dalla distanza e di peso riporta i suoi sotto e nel finale anche avanti (58-56 a 20" dalla fine).

L'ultima azione disegnata dal coach è eseguita bene e permette a Rossi di trovare libero Meregalli dai 4 metri che recapita la letterina.
Mancano 3" e sulla rimessa locale Cazzaniga addirittura ruba il pallone e s'invola ma il tiro in corsa effettuato batte su tabellone e ferro e rimanda il verdetto di 5'.

L'equilibrio regna anche nell'overtime sino a chè il (sin li) silente Zappa decide di comparire sul tabellino dei marcatori scoccando il dardo velenosissimo da 3 p.ti a 14" dal termine che ci dà il 64-68.

Seguono bersaglio di Favero, poi fallo sullo stesso Zappa che sbaglia il primo ma mette il +3 indi, dopo il time out locale, fallo tattico che nega la tripla e Ronconi è costretto a sparare il secondo libero sul ferro: l'operazione non riesce bene e la gara termina col pallone arpionato da Faffo Viganò.

Note positive : tutto (i ricordi negativi sono offuscati dal post-gara)

Note negative : idem come sopra

Prossima gara in casa domenica ore 18 contro la pericolante Tavernerio

Robi

Nessun commento: