domenica 19 febbraio 2012

Continua la marcia degli U14

Lesmo - Eureka 86-31

Parziali : 25-10 / 24-6 / 23-8 / 14-7

Lesmo : Ronchi 2, Ripamonti 6, Galbusera 2, Corbetta 4, Viscusi 16, Semplici 10, Cattaneo 14, Ambrosini 16, Boffi 4, Sironi, Gnasso 12, Salmaso

Vittoria con una partita che ci vede costantemente in vantaggio fin dalle prime battute, anche se per i primi 10 minuti siamo un po' troppo disattenti in difesa e poco ordinati nell'organizzazione del gioco. Nel complesso però riusciamo anche a costruire buone azioni e soprattutto anche chi mette pochi punti fa tante altre cose utili al match proprio come diciamo dall'inizio della stagione. Ognuno ha messo il suo mattone anche stasera e dobbiamo essere fieri del nostro lavoro.

Partenza scoppiettante con rovesciamenti di campo a go go che ci vede però più concreti rispetto agli ospiti che si affidano principalmente al loro miglior giocatore, mentre il nostro inizio ci vede andare a canestro con 5 uomini diversi in sequenza. Gnasso, oggi più preciso da fuori che da sotto, mette buoni tiri ma si mette subito in evidenza un ottimo Cattaneo , oggi decisamente MVP del match, che alterna assist a giocate in dai e vai e seleziona ottimi tiri appena fuori dal pitturato. Poi nel finale si fa vedere sotto i tabelloni Galbusera che prende ottimi rimbalzi (11 per lui stasera) e mette anche un bel canestro da fuori. Chiude il quarto Viscusi per un +15 che però non ci convince del tutto per qualche disattenzione di troppo.

Ripartiamo con la richiesta di trovare soluzioni per andare a canestro costruendo tiri più facili e prestando un po' più di attenzione in difesa. Corbetta fa una bella penetrazione e Gnasso mette il canestro successivo. Poi Cattaneo piazza un break di 6 punti seguito da un bel canestro di Semplici. Gli ospiti faticano maggiormente a replicare e si apre uno strappo che ci vede scappare via. Poi nel finale di quarto la premiata ditta Ambrosini ( doppia / doppia con 13 rimbalzi ) e Viscusi ( doppia /doppia con 10 assist ) mette il sigillo al match e si va all'intervallo lungo sul 49 a 16.

La ripresa segue l'andamento del primo tempo con gli ospiti che comunque non mollano e con noi che alterniamo in campo diversi giocatori che danno tutti buone risposte. Ripamonti che all'occorrenza vola in difesa , Gnasso che alterna penetrazioni a tiri, Ambrosini che si fa sentire sotto i tabelloni, Ronchi che mette un canestro con la palla che si arrampica sul ferro, Cattaneo ancora incisivo e Boffi che guadagna falli e mette un paio di liberi. Il finale di quarto è poi di nuovo di Viscusi con 6 punti consecutivi. Alla fine sono 7 i giocatori a referto ma tutti entrano in gioco dando il loro contributo .

Nel finale Ripamonti , che resta parecchi minuti in panca per una brutta caduta , mette subito 4 punti consecutivi, poi c'è il tempo ancora per qualche incursione di Semplici , Corbetta e Viscusi e per l'uscita dal campo di Galbusera per una botta al ginocchio e ,forse anche per l'affiorare di un po' di stanchezza, la partita rallenta un po' fino alla sirena finale che ci consegna altri 2 punti importanti per mantenere le distanze con le inseguitrici.

Tra le note positive metterei che tutti hanno contribuito alla vittoria , soprattutto chi non va a referto ma fa quelle piccole grandi cose che in una partita fanno la differenza come le 5 palle recuperate di Sironi e il contributo in difesa di Salmaso.

Ora però è tempo di pensare che fino ad oggi non abbiamo fatto nulla di straordinario , di restare coi piedi ben saldi per terra , di lavorare ancora piu duramente in settimana e di cominciare a concentrarsi sulla difficile trasferta contro Gerardiana di Sabato prossimo.

Aggiungo solo che "lavorare" con questi ragazzi è straordinario e a volte forse non mi accorgo di chiedergli cose sempre più complesse e difficili ma , con stupore, mi rendo poi conto di venire puntalmente accontentato e questo mi fa pensare che è una fortuna vedere tanta passione e poterla vivere in prima persona.

I love this game !

Nessun commento: