domenica 26 febbraio 2012

Agganciati ancora alla testa

A.S.Lesmo - Abralux Tavernerio 76-58 (13-16 32-28 51-47)

Lesmo : Simone 7,Boldetti 19, Forneris 5, Trabattoni 5,Cazzaniga 5,Meregalli 19, Ghezzi 3, Corneo 5, Viganò 6, Sala 2. all. Ravasi

Abralux : Giorgetti 10,Aianni 5, Ouattara,Fuscio 10, Bodini 1, Taormina
2, Zonta 12, Kovacic 3, Erba 15. all.Zonta

Grosse sofferenze (e un Boldetti versione De-Luxe) nel copione recitato dai nostri ragazzi, che impiegano oltre 30' per chiudere una gara sulla carta scontata, ma che nei fatti si è protratta fino a 6' dal termine, dopodiché gli ospiti hanno deragliato decisamente e sporcato una gara alla quale erano rimasti aggrappati meritatamente.

Si parte con molte novità tra i locali (infortuni e influenze varie colpiscono) e la regia viene affidata al rientrante Boldetti; meno male che almeno lui c'è, visto che per il quarto iniziale è l'unico tra i padroni di casa a giocare a basket. Il suo mix di penetrazioni, tiri e regia ci permette di stare in partita senza nessuna intensità difensiva e Tavernerio tiene le redini senza strafare.
Cominciano le rotazioni e i primi segnali di risveglio li dà il giovane Sala entrando a dare un pò di pepe all'insipida pietanza giallorossa.

All'intervallo si arriva in vantaggio grazie ad un minimo di partecipazione generale e l'inizio della ripresa pare finalmente darci il brio giusto grazie al solito Boldetti coadiuvato dalle conclusioni del ritrovato Meregalli; il 46-36 ottenuto al 27' non è però il break decisivo poichè improvvisamente apre il luna-park Lesmo: specialità preferita (dagli ospiti) tiro al bersaglio coi nostri che guardano Tavernerio infilare un inatteso 3/3 dalla lunga distanza.
Ghezzi interrompe l'emorragia con l'unico centro della serata (51-45 al 29') e ci ridà l'ossigeno per riorganizzarci e riprendere a giocare giusto prima della sirena del 3° quarto.

Nell'ultimo quarto non ci sono svarioni e al terzo assalto il muro ospite cede improvvisamente lasciando via libera ai nostri che chiudono a braccia alzate un match non disputato con la necessaria attenzione.

Note positive: Boldetti (of course) percorso netto al tiro e ottima regia, Il Meregalli in doppia doppia (19+11) escluso l'inizio,i segnali confortanti dai rientranti Corneo e Trabattoni,e la prova di Luca Sala.

Note negative: E' ESTREMAMENTE PERICOLOSO PRENDERE SOTTOGAMBA LE PARTITE (Robbiate già dimenticata?)

Prossimo incontro ancora a Lesmo domenica sera alle 18 contro Sondrio.
Robi

Nessun commento: