lunedì 2 febbraio 2009

Sconfitta "pesante" per gli U14 a Lissone

Lissone - Lesmo 74-50 (18-11/30-23/56-35)

Lesmo: Villa 1, Crivelli 12, Tremolada 13, Spinella 4, Muratore 2, Tarussio, Fumagalli 4, Santini, Pozzi 5, Rossi 5, Russo, Frigerio 4.

Lissone: Brioschi 2, Mariani 2, Bonetti 8, Mussi 15, Cadorin 15, Graffigna, Pennestrì, Barlassina 10, Chiesi 6, Cattaneo 7, Fossati, Piovosi 9.

Reduci da una serie di incontri nei quali, pur se sconfitti, gli Under 14 erano sempre stati in partita, ci si aspettava indubbiamente di più dall'incontro di sabato a Lissone, anche in considerazione della vittoria ottenuta all'andata.

Non è andata purtroppo così; i ragazzi di Peo Simone hanno faticato contro i pari età lissonesi, apparsi più determinati su entrambe le metà del campo, con una pressione difensiva che ha messo spesso in difficoltà i lesmesi e con una maggior decisione nell'attaccare il canestro.

Dopo un inizio equilibrato, i padroni di casa si portano sul +7 in finale di primo quarto ed arrivano anche alla doppia cifra di vantaggio, prima di un sussulto d'orgoglio degli ospiti che si riavvicinano e ritornano, all'intervallo lungo, ancora a meno 7.

Il rientro dagli spogliatoi è però fatale per Lesmo, che subisce troppo passivamente le iniziative degli avversari che realizzano la bellezza di 26 punti nel solo terzo periodo e prendono definitivamente il largo.

Turno di riposo per riordinare le idee e lavorare bene in palestra in vista dell'impegnativo incontro del 14.2 contro la Pallacanestro Monza, corsara all'andata in Via Donna Rosa.

-

Nessun commento: