domenica 15 gennaio 2012

U13 chiudono l'andata con una vittoria

Lesmo-Agrate 77-46 (16-15/21-8/20-8/20-15)

Lesmo: Perego 16, Galli 29, Omari M. 4, Zenoni 4, Vertemati, Vimercati, Monguzzi 7, Borghesi S. 4, Grassi 4, Palmiotti, Calò 6, Travaglino 3.

Chiuso il girone d'andata con la vittoria di oggi contro Agrate, squadra composta soprattutto da giocatori nati nel 2000, e che ci ha fatto soffrire parecchio soprattutto nella prima fase della gara.

L'inizio infatti è un botta e risposta tra Dado Galli e il num. 15 avversario (Battaglia), che, complice una scarsa attenzione difensiva e tanta confusione offensiva da parte dei nostri, mantiene in gara gli ospiti.

Il parziale è di 16-15 e ci vuole un secondo quarto un pò più convinto per scavare il primo break e portarci al riposo sul + 14 (37-23).

Nel terzo periodo mettiamo al sicuro il risultato finale grazie ad un altro buon parziale che ci porta sul + 26 a 10 min dalla fine e ci permette un ultimo quarto in totale controllo.

Da sottolineare le ancora troppo scarse percentuali nel tiro da sotto che non ci fanno convertire in punti i numerosissimi rimbalzi offensivi catturati grazie al vantaggio fisico che oggi potevamo mettere in campo.

Segnali positivi, oltre che dal solito Dado Galli (29 punti), arrivano da Pepe Perego, autore di 16 punti e di un buon apporto difensivo, e dalle buone prove di Francesco Monguzzi e Daniel Calò. Ottima presenza anche per Marco Omari, che gioca una buonissima partita e al quale va l'in bocca al lupo da parte di tutta la squadra per affrontare e risolvere un problemino a un piede che lo terrà lontano dal campo per qualche tempo.

Il bilancio finale del girone d'andata è di 5 vittorie e 3 sconfitte e ci vede collocati al quarto posto in classifica, ora bisogna lavorare duramente per migliorare nel ritorno i risultati ottenuti fin ora.

Ciao!
Peo

Nessun commento: