domenica 22 gennaio 2012

Ottava in fila per gli U14

Lesmo - Cinisello 105-46
Parziali : 28-10 / 19-10 / 24-10 / 34-16

Lesmo : Ronchi 2, Galbusera 6, Corbetta 3, Viscusi 28, Semplici 16, Cattaneo 4, Ambrosini 22, Boffi 18, Sironi 2, Colombo F. 2, Magnoli, Sanvito 2

Prima dell'anno in casa con tante buone notizie per la vittoria , per l'impegno e per la distribuzione di gioco in campo . Il lavoro in settimana, dove tutti hanno dato il massimo , ci ha permesso di ottenere una vittoria costruita su un ritmo intenso e costante e con buone giocate personali e di squadra. Però come ci diciamo dall'inizio dell'anno non accontentiamoci e continuiamo a lavorare per migliorarci in vista dei prossimi impegni.

Nel pre partita decidiamo di partire a tutto gas e l'intensità ci premia con un break che al 7' ci vede sul 26-2. Viscusi, Semplici e Boffi prendono il comando delle operazioni nei primi minuti dove si vede un bel livello di gioco. Sul finale di quarto una imperiosa entrata a canestro di Sironi segue l'innesco di Ambrosini che entra in partita.

L'apertura del secondo quarto però ci vede perdere subito due palloni e per un paio di minuti siamo disorganizzati in difesa e in attacco. Poi ritroviamo il gioco coi lunghi con buone soluzioni di Galbusera che mette 6 punti quasi tutti di fila e la partita riprende con un ritmo buono che ci consente di guadagnare altri 9 punti sui nostri avversari e di andare all'intervallo sul +27.

Nella pausa viene chiesto di non incorrere in cali di tensione post intervallo e le risposte arrivano subito in un quarto dove sono gli esterni a farla da padrone con 2 bei canestri di Ronchi e 14 punti di Viscusi che fa vedere buone soluzioni in 1 contro 1 ( cosa su cui abbiamo lavorato parecchio questa settimana ). Poi sul finale arrivano 4 punti di Boffi che chiudono un quarto vinto di 14 e che mette in ghiaccio il risultato.

Ma c'è ancora l'ultima frazione di gioco e nessuno vuole smettere di correre. Ripartiamo con Ambrosini che mette 7 punti di fila e ,anche questa volta ,con 13 rimbalzi va in doppia doppia, coadiuvato da Boffi che chiude il match con 9 rimbalzi e 18 punti e da Semplici che totalizza nell'arco dei 40 minuti 16 punti alcuni di notevole fattura e 6 palle recuperate. Ma la cosa più bella sono gli 8 giocatori a referto nel quarto con i canestri di Cattaneo, Corbetta, Colombo, Sanvito e Viscusi per 34 punti negli ultimi 10 minuti di gioco.

Per il resto registriamo l'ennesima assenza dell' arbitro e il magistrale lavoro come sempre degli addetti al tavolo e di Marco Galbusera addetto alle statistiche prese sull' I-pad che fanno molto cool ma che soprattutto a bocce ferme permettono di analizzare bene il match (p.s.: si ringrazia per il prestito il Sig. Semplici Mario) e infine il sacrificio di Lorenzo Perego che rinuncia al posto in panchina per vestirsi da arbitro ma al quale devo rivolgere un personale grazie per la proficua presenza durante la settimana dove si lavora sodo e dove il suo aiuto è prezioso e lo si vede poi nei risultati sul campo .

I love this game !

Nessun commento: