lunedì 16 gennaio 2012

Esordienti - Weekend 14-15 Gennaio

Doppio impegno per gli Esordienti 2000 nel primo weekend agonistico del 2012.
Sabato abbiamo incontrato il Sovico nella IV Giornata del Girone F non competitivo. La partita si è giocata in casa per indisponibilità del campo di Sovico, che avrebbe dovuto ospitarla secondo calendario. La vittoria ha arriso ai nostri colori grazie a una buona prestazione complessiva, in cui ciascuno ha messo la sua piccola pietra. Avanti già 12-2 al termine del primo quarto, abbiamo sempre mantenuto il vantaggio costruito all’avvio e la partita si è dipanata senza troppi scossoni fino al risultato finale di 48 a 35. Buone cose si sono viste sul lato difensivo, con tanti palloni recuperati anche lontano dalla nostra area e conseguente contropiede; lo stesso dicasi quando recuperiamo palla e riusciamo a districarci rapidamente sotto il nostro canestro, aprendo veloci contropiede che i nostri avversari fanno fatica a controllare. Maggiori difficoltà nell’attacco alla difesa schierata, dove continuiamo a non mettere in pratica le continue prediche sulle corrette spaziature. Comunque bene così, terza vittoria su quattro partite e 11 giocatori a referto su 12.
Domenica abbiamo fatto visita al campo della Di.Po. Vimercate nella IV Giornata del Girone C competitivo, per noi terzo impegno causa rinvio della partita del 18/12 con Aurora Desio. E’ un po’ la fotocopia della partita di sabato, tratte che all’avvio. Nel primo quarto (6-8), sempre in parità, facciamo una gran fatica a segnare, perdiamo palloni per la scarsa intensità che mettiamo nel gioco, sbagliando tantissimo sotto canestro. Rimettiamo le cose a posto nel secondo quarto, dove imponiamo con maggiore autorevolezza il nostro gioco e prendiamo facilmente il largo. I giocatori del primo quarto si riabilitano totalmente nel terzo, in cui allarghiamo ancora di più il solco tra noi e gli avversari, per chiudere con un ultimo quarto in totale controllo sul 67-26 per noi. Partita abbastanza “facile”, insomma, in cui tutti e 12 i nostri vanno a referto, che dimostra però come la generosità, la voglia e l’intensità siano indispensabili in qualunque situazione e fin dall’inizio (il primo quarto insegna).
Mercoledì 18 alle 18.30 incontreremo, sempre per il Girone C, i Masters Carate, vero banco di prova in vista di una verifica su quanto siamo migliorati o peggiorati negli ultimi mesi, contro una delle migliori formazioni del girone, con cui abbiamo rimediato un’onorevole sconfitte nel pre-campionato.

Nessun commento: