domenica 22 gennaio 2012

Periodo di vacanze ?

A.S.Lesmo - Cadorago 71-64 (17-19 40-30 54-53)
Lesmo : Rossi 14, Simone 4, Forneris 6, Zappa 15, Trabattoni, Cazzaniga 7, Mariani 7, Ghezzi 9, Corneo 5, Viganò 4. all. Ravasi

Bene il risultato, molta la fatica, poca la concentrazione.

Volendo riassumere il match contro Cadorago potremmo farlo con questa sintesi, che non rende abbastanza chiaro il periodo di forma della squadra, incapace oggi di chiudere l'incontro in almeno 3 occasioni nella ripresa (più volte a +7, e non inganni il finale poichè nell'ultimo minuto c'era ancora un solo possesso di palla tra le contendenti) causa svarioni e giocate approssimative.

Stavolta però c'è il lieto fine grazie all'ottimo finale di Zappa (lo stoppone rimediato in contropiede sul 67-64 che poteva chiudere la gara stride con la prestazione) ben innescato da Rossi & C.

Tornando alla gara, dopo la partenza confusionaria ricominciamo a giocare discretamente nella seconda parte del 1°tempo, il che ci permette un allungo parzialmente rintuzzato in occasione della seconda sirena.

Dopo l'intervallo il tracollo quando rientrano in campo i cugini (neanche di primo grado) dei nostri e si vede (coach Ravasi che sbraita era un pò che non si ammirava) : tutto da rifare al 30° con il +1.

Nell'ultimo e decisivo quarto andamento ad elastico con Penelope Lesmo che fa e disfa (niente citazioni di Nikolic stavolta) facendo rientrare Cadorago più volte e rischiando di andare k.o su due svarioni difensivi; l'occasione non viene sfruttata a dovere dagli ospiti, che permettono ai nostri di riordinare un minimo le idee per il finale dove il già citato Zappa va a bersaglio ripetutamente e ci consegna la doppia vu.

Note positive : Teo, i minuti di Corneo, i 17 rimbalzi di Mariani (ma i punti?)

Note negative : una squadra che vuole i playoff deve giocare con una determinazione diversa da questa, ma forse siamo un po' scarichi in questo gennaio.

Arbitraggio : tutto come previsto

Prossimo incontro domenica a Robbiate (Merate) con il fanalino di coda (in crescita).

Robi

1 commento:

Anonimo ha detto...

fatica fatica fatica......ma 2 punti portati a casa!!!!!!
andiamoooooo