domenica 4 dicembre 2011

Under 14 - Battuta anche Carugate

Lesmo - Carugate 65-56
Parziali : 15-13 / 17-14 / 15-14 / 18-15

Lesmo : Ronchi, Alfinito, Ripamonti 10, Galbusera, Corbetta 6, Viscusi 18, Semplici 2, Cattaneo 4, Ambrosini 14, Boffi 6, Gnasso 5, Salmaso

Partita vera, sempre sul filo del rasoio con Lesmo sempre avanti ma Carugate in scia fino agli ultimi 3 minuti di gioco, dove il piccolo margine costruito diventa sufficiente a garantire la vittoria.

Partenza un po' contratta con Lesmo che subisce la pressione di Carugate ma che trova comunque il modo di arrivare a canestro. Il quarto è deciso dalle scorribande di Viscusi e dall'energica azione di Ambrosini sotto i tabelloni. Cattaneo e Semplici aiutano nel portare la palla e anche coi primi cambi riusciamo a tenere il campo. Segnamo poco ma teniamo gli ospiti a -2.

Nel secondo quarto cerchiamo un gioco più corale ma spesso ci facciamo trascinare dalla foga di concludere l'azione. Il lavoro per far correre la palla fatto in settimana rende a metà e spesso siamo ancora troppo innamorati del palleggio. Note positive arrivano però dal fatto che le rotazioni portano energie fresche e anche qualche punto. Il quarto si chiude con un vantaggio di 3 punti su Carugate che tira una serie di liberi restando agganciata. Noi ci carichiamo di falli e Ambrosini ( doppia doppi oggi : 14 pt e 20 rimbalzi) è costretto alla panchina per evitare l'uscita prematura. Si va all'intervallo sul +5.

Alla ripresa ci proponiamo di giocare con i lunghi ma non riusciamo a costruire niente di proficuo. Ci affidiamo ancora agli esterni con Viscusi e con Corbetta che entra in campo e mette 2 canestri molto importanti dalla media distanza. Carugate però è tenace e risponde con energia, colpo su colpo. Rosicchiamo un altro punticino.

Il finale si preannuncia caldo e la tensione sale. Finalmente però ritroviamo i lunghi col rientro di Ambrosini in campo e con 2 belle azioni di Gnasso. Poi nel finale chiudono i conti la coppia Boffi e Ripamonti consegnandoci la vittoria meritatissima e sudatissima contro una caparbia Carugate che sicuramente venderà cara la pelle al ritorno. Oggi però i 2 punti vanno a noi !

Sottolineo l'esordio di Alessandro Ronchi alla sua prima con Lesmo e la prestazione di quelli che sono entrati per pochi minuti dando tutto quello che potevano come richiesto. La vittoria a volte è figlia di situazioni in campo che chiedono sacrifici da parte di chi gioca di più e da parte di chi entra per dare un aiuto momentaneo, ma alla fine è di tutti compreso chi non viene convocato ed è a tifare per i suoi compagni.

Nota negativa l'assenza dell'arbitro che costringe i 2 malcapitati di turno al difficile compito di arbitrare.

Ora resettiamo subito tutto perchè dobbiamo difendere il primo posto e Martedì si va a Monza contro Forti e Liberi. Quindi niente trionfalismi e al lavoro Lunedì in allenamento per preparare la seconda trasferta dell'anno.

I love this game!

Coach Luca

Nessun commento: