domenica 18 dicembre 2011

Rimonta vincente per gli U13

Lesmo-Gerardiana 62-56 (10-15/6-19/22-10/24-12)

Lesmo: Lerco 17, Borghesi A. 13, Perego 3, Galli 20, Porta 2, Greco, Zenoni 4, Vertemati, Omari T., Borghesi S. 2, Calò, Travaglino 1.

Partita incredibile per i nostri Under 13, che mettono in mostra tutte le loro capacità e il loro carattere, nel bene e nel male...

Il primo quarto è giocato discretamente, ma come spesso accade i nostri non concretizzano tutto ciò che di buono riescono a costruire e il punteggio alla sirena dice 10-15.

Il secondo periodo è disastroso... Ancora una volta la squadra gioca in maniera per niente grintosa, l'aggressività è zero e gli ospiti iniziano a dominare il gioco in attacco e in difesa. Tanti contropiedi subiti, zero lotta a rimbalzo e convinzione sotto le suole, parziale di 6-19 e si va negli spogliatoi sul 16-34!

Qui accade qualcosa che davvero non ci si poteva immaginare. I ragazzi tornano in campo convinti e decisi a lottare fino all'ultimo per rimettere in piedi la partita e provare a giocarsela. Ricky Lerco è a dir poco immarcabile, la difesa ritorna aggressiva e convinta, Dado Galli e Ale Borghesi segnano canestri importanti, la squadra gioca bene e Samu Zenoni e Ste Borghesi prendono tutti i rimbalzi che si erano fatti sfuggire in precedenza. Con il canestro di Tommy Porta sulla sirena si chiude un 22-10 che riapre la partita!

Ultimo quarto che ci vede prima risprofondare a -12 e poi, ancora una volta reagire e aprire il break che ci porterà al sorpasso. Dado suona la carica e quando anche una tripla gli entra, la partita è definitivamente in equilibrio. Qui l'eccessivo nervosismo del coach avversario, sicuramente dettato da una serie di fischi molto dubbi e tutti a sfavore della Gerardiana, porta al tecnico e all'espulsione. Un successivo ulteriore tecnico a un giocatore ospite ci dà tanti tiri liberi e possessi extra.Dado è glaciale! Segna 9 tiri liberi consecutivi e scrive la parola fine sull'incontro.La rimonta è compiuta, Lesmo-Gerardiana 62-56!

Peo

Nessun commento: