lunedì 5 dicembre 2011

La fuga continua

A.S.Lesmo - Elastotecnica Varedo 79-72 ( 22-21; 38-44; 56-57 )

Lesmo : Rossi 9, Simone 8, Zappa 2, Cazzaniga 7, Mariani 4, Meregalli 13, Ghezzi 18, Corneo 7, Viganò 9, Colombo 2.

Superato anche l'insidiosissimo ostacolo Varedo (complimenti agli ospiti per l'ottima gara, almeno sino al 35°), passata una settimana difficile tra infortuni (oggi anche Zappa, venerdi Trabattoni oscar indiscusso per questa parte di stagione), assenze di lavoro (Forneris si è aggiunto a Boldetti e a Schiavo, che non è ancora riuscito a esordire quest'anno) e piccoli altri guai, i ragazzi si apprestano ad affrontare Venerdi sera nel FRIGO di Biassono il solito pericoloso derby (ultimamente avaro di soddisfazioni, almeno nella ghiacciaia).

Ma parliamo della bella partita alla quale i presenti hanno potuto assistere, tra due squadre capaci di interpretare una gara fatta da break e contro break continui sin dalle prime battute; al rapido inizio dei locali (9-6 al 5°) Varedo risponde abbassando il ritmo e piazzando uno 0-9 in 2' che li lancia in avanti. Risponde immediamente Lesmo (anzi Ghezzi) che fa 8 punti con 3 possessi consecutivi e riequilibra il match che si chiuderà alla prima sirena sul 22-21.

Nella seconda frazione l'ottima circolazione e le percentuali di Varedo prendono il sopravvento coi nostri poco lucidi nelle scelte (oggi in ombra Rossi e Meregalli,ben contenuti) e molli in difesa : il risultato di 38-44 non premia adeguatamente la superiorità ospite.

Dopo l'intervallo sembra non cambiare nulla sino al battibecco tra ospiti e addetto arbitri (oggi l'onnipresente Viscusi); puniti gli ospiti con un tecnico e Viscu con l'espulsione (48-56 al 27° ma anche - 12 poco prima).

Da li comincia una nuova gara con Rossi e Meregalli che si uniscono (finalmente) all'inossidabile Faffo Viganò e a Peo Simone a controbattere le folate ospiti, e la difesa che è tornata incisiva ci permette di rientrare (sorpasso di Corneo da 3p. sul 65-64 al 35°con tripla di Meregalli subito dopo) e mettere la freccia allungando decisamente sino al termine.

Note positive : il cambio di passo quando contava di più, il gran 1° tempo di Ghezzi e l'ottimo esordio di Corneo (vinta la paura?)

Note negative : gli infortuni e l'atteggiamento a tratti un pò soft che ci costa parecchia fatica.

Robi

Nessun commento: