domenica 18 dicembre 2011

Primato solitario per gli U14

LESMO-CERNUSCO 77-41
Parziali : 12-7 / 29-14 / 18-13 / 18-7

Lesmo : Alfinito, Ripamonti 6, Galbusera, Corbetta 6, Viscusi 17, Semplici 6, Cattaneo 3, Ambrosini 20, Boffi 11, Sironi, Gnasso 6, Salmaso 2

Vittoria molto importante perchè ci consegna il primo posto da soli, perchè ottenuta insieme con buona distribuzione di punti e perchè conferma la crescita dei singoli ma soprattutto del gruppo. Quando giochiamo insieme sappiamo giocare a pallacanestro. Non dobbiamo montarci la testa perchè non abbiamo vinto ancora niente, ma è giusto gustarsi un primato costruito con tanto lavoro in palestra un passo dopo l'altro.

Partenza sprint con gli ospiti che per diversi minuti rimangono bloccati. Semplici , Ambrosini e Viscusi aprono le marcature seguite da 5 punti consecutivi di Gnasso, che si confermerà durante il resto della partita tra i migliori in campo collezionando anche 15 rimbalzi e 4 palle recuperate. Poi inspiegabilmente si spegne la luce e ridiamo spazio agli avversari senza trovare più il canestro per il resto del quarto che chiudiamo a +5.

Ripartiamo più determinati, con Viscusi che mette 6 punti di fila ( alla fine saranno 17 per lui) con una tripla. Poi Boffi entra in azione e mette buoni canestri da sotto ( chiuderà in doppia cifra con 11pt). Il resto viene fatto da Ambrosini che lotta con caparbietà in attacco e in difesa ( altra doppia doppia con 20 pt e 20 rimbalzi oltre a un 4 su 6 ai liberi) e da uno scoppiettante Corbetta capitano di giornata con buone iniziative per se e per i compagni. Il parziale di 29 a 14 apre un solco decisivo anche se il +20 dell'intervallo non chiude l'incontro definitivamente.

Alla ripresa è ancora Viscusi a spingere e replica Ambrosini. Si vede a canestro anche Cattaneo che svolge il solito ottimo lavoro in regia. Guadagnamo ancora 5 punti e cominciamo a vedere la linea del traguardo. Unico neo qualche tiro facile concesso da fuori senza opporre troppa resistenza.Nel finale di partita è Boffi ancora protagonista di buone giocate e a seguire la coppia a tutto gas Semplici / Ripamonti che regala azioni in velocità "incontrollata" ma concluse a canestro. Buona anche la prestazione di Alfinito che in difesa si fa in quattro per neutralizzare l'attacco avversario.Chiude l'incontro Salmaso e poi tutti a festeggiare la vittoria, il primo posto e il Natale.

Naturalmente però nessuno si fermerà in queste vacanze e saremo in palestra normalmente per crescere ancora e perchè la passione che c'è in questi ragazzi fa si che allenarsi sia sempre una vera fonte di divertimento e felicità !

I love this game

Coach Luca

1 commento:

Anonimo ha detto...

se ci fosse qualche notizia in più della difesa...