mercoledì 7 dicembre 2011

Quinta vittoria per gli U14

Forti & Liberi - Lesmo 39-91

Parziali : 8-16 / 6-32 / 11-20 / 14-23

Lesmo : Ronchi 8, Ripamonti 6, Galbusera 2, Viscusi 10, Semplici 9, Cattaneo 7, Sala, Ambrosini 27, Boffi 12, Sironi 2, Colombo, Gnasso 8

Bella vittoria contro Forti e Liberi, bella perchè giocata con buone soluzioni individuali e collettive, con costanza in difesa e con buona distribuzione di punti , segno che tutti stasera hanno dato il loro contributo come richiesto. Una nota per i nostri avversari che schieravano ben nove '99 e sono stati comunque sempre in campo con grande personalità e senza paura di fronte all'evidente divario fisico.

Buona partenza di Lesmo nel primo quarto con Semplici che vola in contropiede più volte su palla intercettata. La sostanza sotto i tabelloni si vede ma a metà del quarto il meccanismo in attacco si inceppa e perdiamo diversi palloni per fretta e imprecisione e i nostri avversari mettono 8 punti che tolgono qualche certezza ad una partita che sembrava decisa da subito.

Piccola scossa e rientriamo in campo con atteggiamento più concreto. Gnasso e Ambrosini cominciano a far valere la loro tecnica e fisicità. Poi arrivano 6 punti consecutivi di Ronchi. I nostri avversari subiscono il parziale e si apre un break decisivo per le sorti dell'incontro. Sul finale di quarto 4 punti di Ripamonti e una tripla di Viscusi mettono il sigillo a un super quarto da 32 a 6.

Nel terzo quarto la tensione scende e forse anche un po' la concentrazione. Cattaneo decide di mettersi un po' in proprio e piazza 7 punti , poi finalmente riemerge dalla nebbia Boffi che infila 8 punti dopo aver litigato con la palla e il canestro avversario fino a quel momento. Una bella giocata di Sironi e 3 punti di Ambrosini chiudono il quarto.

Il finale di partita vede rotazioni più ampie e la buona notizia è che andiamo a referto in 6 e che tutti rispondono presente alla chiamata.

Una nota particolare stasera per la prestazione di Ambrosini che con 27 punti e rimbalzi a ripetizione domina la partita dall'inizio alla fine mettendo in mostra un basket fisico ma altrettanto tecnico.

In generale comunque una lode a tutti che hanno interpretato il match come richiesto cercando di creare una gioco più elaborato e coinvolgente.

I love this game !

Nessun commento: