lunedì 12 dicembre 2011

Troppo forte Bernareggio per i nostri Under 13

Lesmo-Bernareggio 35-81 (6-24/5-21/13-20/11-16)

Lesmo: Lerco 7, Borghesi A. 5, Perego 3, Galli 11, Porta 2, Zenoni, Omari T., Vimercati, Monguzzi, Borghesi S. 6, Calò 1, Travaglino.

Pesante sconfitta contro la capolista Bernareggio, squadra sicuramente superiore a noi sotto tutti i punti di vista, ma che ci infligge uno scarto troppo ampio e con una facilità disarmante rispetto a quello che speravamo e aspettavamo prima dell'incontro...

I primi due quarti sono letteralmente regalati agli ospiti, i lesmesi sembrano non essere nemmeno scesi in campo. Poche buone azioni d'attacco vanificate da errori su tiri facili, tanta confusione, troppe palle perse, giocatori vaganti senza meta per il campo, zero difesa e nessun rimbalzo preso. Bernareggio segna in contropiede e a difesa schierata con estrema facilità, Lesmo raccatta qualche punticino da iniziative di Dado Galli e Stefano Borghesi. Tutti e 12 i giocatori scendono in campo e hanno minuti per dare qualche segnale di vita, ma all'intervallo il tabellone recita un impressionante 11-45.

Strigliata negli spogliatoi e finalmente la tanto attesa reazione arriva. Sicuramente facilitati dal fisiologico calo della prestazione degli ospiti, ormai certi della vittoria, i nostri U13 riescono ad esprimere una qualità di gioco sufficiente, a tratti buona. Le guide sono Ale Borghesi e Ricky Lerco ai quali si aggiunge sul finale Dado Galli. ll parziale della seconda metà di gara è 24-36, ma purtroppo non cancella il disastro dei primi 20 minuti...
Il segnale preoccupante è che anche nelle 3 vittorie dalle quali arrivavamo il gioco non è mai stato particolarmente brillante, se non nel caso della partita con Concorezzo, che per ora rimane un pò isolato..

I segnali positivi sono che in allenamento, e in alcuni sprazzi di gioco in partita, i ragazzi dimostrano voglia, determinazione e uno spirito eccezionali.

Partiamo da queste ultime considerazioni per cercare di fare ancor meglio in settimana e iniziare a raccogliere di più in campionato. Domenica la partita con la Gerardiana sarà già una prova importante, un'occasione per ricominciare a fare bene!

Peo

Nessun commento: