mercoledì 20 ottobre 2010

Vittoria in casa contro l'ASA

A.S. Dil. Lesmo - ASA Cinisello 93-62 (23-14; 46-32; 70-51)

Lesmo: Perego 4, Grandi 2, Rucco 2, Zappa 10, Arrighi 6, Brambilla T. 6, Pozzoli 24, Colombo 19, Ravasi 8, Monfrini 2, Recalcati 8, Fossati 2

Cinisello: Pizio 1, Antoniazzi 9, Corti, Agostinello 23, Becchi 6, Lombardi 6, Di Santo, Eusebi 10, Colombera 5, Bertolotti 2

Seconda vittoria casalinga per la nostra Under 21 a spese dell'ASA Cinisello, grazie soprattutto alla "forza d'urto" dei suoi lunghi, con Pozzoli in primis (su ambo i lati del campo, con uno strepitoso 39 di valutazione frutto di 8/9 da 2, 8/11 ai liberi, 13 rimbalzi, 5 stoppate ed 8 falli subiti), ma anche con Colombo (anche per lui doppia-doppia con 11 rimbalzi, 4 stoppate e 31 di valutazione) e con Fossati per quanto riguarda gli assists.

Si parte con una buona circolazione di palla che porta subito Colombo e Pozzoli a "sporcare" il referto e con la giusta attenzione in difesa (3 stoppate consecutive dei 2 lunghi lesmesi). E' ancora il "Poz" a farsi sentire a rimbalzo offensivo, ma Lesmo fatica a "scappare via" a causa dei tanti errori sottocanestro ed alle "inevitabili" (?) palle perse in palleggi insistiti. Cinisello si trova così avanti 5-8 con un canestro di Eusebi al 5'. Un gioco da 3 di Ravasi ed un'acrobazia di Zappa riportano avanti i padroni di casa e, dopo l'ultimo pareggio ASA a quota 12 con Agostinello, è Pozzoli a dare il la al break su assist di Zappa e poi con un canestro di pura potenza con l'avversario appeso alle braccia ed una stoppata che lancia il contropiede di Grandi a cui segue la tripla di Arrighi per il 23-12. Già 5 i cambi nelle fila lesmesi e va a segno anche Fossati su assist di Brambilla in chiusura di periodo.

Si riprende con una tripla di Recalcati ed un canestro di Colombo sul primo dei 5 assists di Fossati. Finalmente la palla "corre" anzichè essere solo "pompata" e sono un contropiede di Recalcati, un'altra tripla di Arrighi ed un arresto e tiro di Colombo a dare il +19 (35-16) al 12'. Vantaggio che rimane stabile con le triple di Colombera ed Antoniazzi per gli ospiti a chiudere la prima parte di gara sul 46-32.

Al rientro dalla pausa lunga c'è un tap-in di Zappa, ma Lesmo gioca con troppa sufficienza, si prende la "solita" pausa e subisce un parziale di 0-8 firmato Agostinello, Lombardi ed Eusebi e così Cinisello torna sotto la doppia cifra di svantaggio sul 48-40 con 7'15" da giocare nel terzo periodo. E' Recalcati a mettersi in ritmo da solo dal palleggio per la tripla che dà la scossa ed il via ad un "parzialone" di 41-17 in 13' col solito Pozzoli a "far legna" sottocanestro, un paio di iniziative di Ravasi, i primi punti in biancorosso di Monfrini (bravo anche a smarcare i compagni in penetrazione), la tripla a fil di sirena di Brambilla ed 8 punti in fila di Colombo ( con 3 assists consecutivi di Fossati) ed un paio di contropiede chiusi da Zappa e Pozzoli.

Parte finale con quintetti a dir poco inusuali per Lesmo: prima 5 "piccoli" con tanto di canestro in post-basso di Brambilla e poi 4 "lunghi" col tentativo di Pozzoli dai 6,75 che però non va (sarebbe "crollato" il Donna Rosa...).

Senz'altro segni di miglioramento (pausa di inizio terzo periodo esclusa) rispetto alle prime uscite. Rotazioni che si allungano col rientro di Ravasi e l'aggiunta di Monfrini; si attende il ritorno di Corneo (fermo per una settimana) e quello di Schnidt (turno di riposo per lui ieri sera) per provare ad essere al completo già da settimana prossima a Cusano.

.

Nessun commento: