domenica 24 ottobre 2010

Pessima prestazione

Ecosan Cadorago-AS Lesmo 75-55 (20-17 40-28 58-42)

Ecosan : Santoro 6, Porro, Galli 15, Bottinelli 16,Sommariva 2,Bianchi 3, Terraneo 13, Bacuzzi 10,Costacurta 6,Bogoni 4.

Lesmo : Forneris, Zappa 8,Cazzaniga 9,Meregalli 4,Viganò 11,Calloni, Cassanmagnago 1,Angelici 15, Schiavo 4,Schmidt.

Solito naufragio lontano dalle mura amiche (grave sintomo di mancanza di carattere) dei nostri che si arrendono di fronte alla pimpante neopromossa Ecosan senza quasi combattere.
In verità stavolta, almeno inizialmente, il principale colpevole non è la difesa ma gli incredibili errori dopo aver recuperato 3 palloni nei primi minuti (9-2 al 4' per i locali); quindi tra passaggi agli avversari, tiri da fuori anzichè penetrazioni e infrazioni di passi (qui però la coppia di grigi dimostra di necessitare perlomeno un ripasso al regolamento ed anche un cambio di atteggiamento) diamo carica a Cadorago che è lesta ad approfittare e, grazie alla nostra difesa "da trasferta" comincia a bersagliare dalla distanza con buonissimi risultati.
Il coach richiama i suoi però l'unico a rispondere è Viganò che con i suoi rimbalzi in attacco e un paio di belle giocate prova a tenerci in gara (20 -19 all'11°).Ricominciano però le iniziative avventate e non richieste (anche in difesa) e i locali scavano un parziale che risulterà decisivo per la serata (34-24 al 17'). Meregalli in questo frangente protesta civilmente con la coppia di fischietti per delle infrazioni di passi inesistenti e si becca tecnico ed espulsione pregiudicando definitivamente la gara.

Cazziatone del coach nell'intervallo e inizio di ripresa all'arma bianca per i nostri che piazzano un 7-0 in 2 minuti che sembra ridarci speranze ma ci smontiamo in un amen (da soli) ed il resto è una sofferenza per quelli che ci tengono veramente.

Da salvare l'ottima prima frazione di Viganò (poi trascinato nel marasma dai compagni) e poco altro (Schmidt e Cazzaniga meglio degli altri).

.

Nessun commento: