lunedì 18 ottobre 2010

Ritorno al referto rosa

AS Lesmo-Az Misinto 58-51 (23-13 36-27 48-39)

Lesmo: Cassanmagnago 2, Magrinelli 5,Cazzaniga 2,Meregalli 8, Viganò 7,Zappa 7,Siragusa 1,Angelici 18, Schiavo 8,Schmidt. all. Ravasi

Misinto: Zilli 8,Gelati,Leva 2,Grassi 14,Malaffo, Eleni 10,Marelli 6,Cairoli 2,Alberti 1,Cattaneo 8. all. Coppo


Ritorna alla vittoria grazie ad una prestazione grintosa (era ora!) la nostra serie D che riesce a superare una quotata compagine come quella comasca dell Az Pneumatica.

Inizio di partita (allietato dalla musica nel pre-gara) finalmente adeguato che con un' ottima pressione difensiva ed un gioco rapido in attacco ci permette di supplire alle assenze di Calloni e Ravasi.

Grazie alle staffette predisposte dal duo Ravasi-Taccarelli per contenere Grassi e soci, i ragazzi riescono a dettare ritmo anche sull'altro lato del campo dove un sontuoso Angelici spadroneggia in transizione (12 punti nel solo 1°quarto) e ci dà un cospicuo vantaggio alla prima sirena (23-12).

Poi però gli ospiti si adattano meglio e riescono a farci rallentare e poco alla volta riducono il divario (36-27 all'intervallo), diventando particolarmente pericolosi nella ripresa dove i nostri si inceppano e rimettono in corsa Misinto.

Più volte si avvicinano sino a portarsi a ridosso ma, sfiancati dalla pressione difensiva, anche loro commettono diversi banali errori che lasciano via libera al secondo referto rosa della stagione.

Da segnalare tra i nostri l'ottimo Angelici ed una buona gara di Schiavo autore di un paio di conclusioni dall'arco, comunque tutti hanno portato il cosiddetto mattoncino alla causa.

Speriamo quindi di replicare la prestazione anche venerdi prossimo a Cadorago dove, in vista anche delle future gare in calendario, sarebbe importante mettere fieno in cascina.

.

Nessun commento: