mercoledì 6 ottobre 2010

Esordio con vittoria per gli U21

A.S. Dil. Lesmo - Basket Bancole 57-45 (18-8; 30-17; 42-33)

Lesmo: Perego 4, Grandi 5, Rucco, Zappa 15, Corneo 3, Pozzoli 13, Colombo 12, Redaelli, Rivolta, Schmidt 2, Recalcati, Fossati 3

Bancole: Pirovano 5, Purrone 5, Bianchini 3, Furgeri, Lorenzoni, Kozeli 2, Repellini 22, Annibaletti 2, Mausoli 6

Inizia con un referto rosa il campionato degli Under 21 di Davide Ravasi impegnati ieri sera sul parquet amico contro il Basket Bancole.

Buona partenza per Lesmo che si porta sul 10-2 dopo poco più di 3 minuti mandando a canestro tutti e 5 i giocatori del quintetto (Zappa, Grandi, Schmidt, Colombo e Pozzoli). Per gli ospiti è Repellini a dare inizio al suo show balistico con la prima delle quattro triple messe a segno nella serata per il 14-6 al 6'.

Padroni di casa che però "scalano le marce" un po' troppo presto, ricadendo nella loro atavica incapacità di chiudere le partite, lasciando gli avversari sempre a portata di rimonta. Fasi di gioco tutt'altro che memorabili quelle a cavallo tra primo e secondo periodo (4-5 il parziale in oltre 7 minuti...) prima di un piccolo colpo di gas lesmese per il 30-15 di Zappa in contropiede e del canestro in conclusione di primo tempo del solito Repellini.

Il rientro dagli spogliatoi è il momento per rivedere sul parquet Corneo, dopo l'infortunio al crociato dello scorso Dicembre, il quale trova il fondo della retina dai 6,75 (prima tripla di serata per i padroni di casa che chiuderanno con un 2 su 10, si sente il mezzo metro in più...) per il 37-25 del 25'.

Troppe però le pause di Lesmo che si interstardisce in extra-passaggi sotto canestro che creano più confusione che altro. Bancole ne approfitta e dal - 16 (41-25) si riporta al -8, prima del libero di Fossati che fissa il punteggio all'ultimo mini-riposo sul 42-33.

"Accelerazione" lesmese, questa volta decisiva, ad inizio ultimo periodo con 7 punti in fila di Zappa ed un libero di Colombo per il massimo vantaggio sul 50-33 con 360" da giocare.
Gli ultimi minuti dicono poco, coi padroni di casa che fanno un po' di confusione e gli ospiti che accorciano sul -12 coi canestri finali di Mausoli.

Indubbiamente da rivedere i nostri Under 21. Al di là delle assenze (Ravasi, Arrighi ed i due Brambilla) e di una condizione ancora da trovare visti i pochi allenamenti sostenuti, si sono viste cose positive ma per periodi troppo brevi.

Si torna in campo lunedì sera, trasferta al PalaForti contro la Pallacanestro Monza.

.

Nessun commento: