domenica 31 ottobre 2010

Sconfitta interna con Paderno

A.S. Dil. Lesmo - GS Bk Paderno Dugnano 71-82 (21-30; 42-52; 54-71)

Lesmo: Casati 2, Calloni 1, Zappa 16, Ravasi 20, Meregalli 7, Angelici 6, Magrinelli 2, Viganò 8, Corneo 2, Siragusa 7

Paderno: Moretti, Masoli 3, Gazzoni 2, Grassi 7, Terruzzi 7, Montagnolo 25, De Pasquale 4, Cancian 9, Protti 12, Marconi 13

E' una vera e propria partenza ad handicap quella lesmese (0-11 dopo meno di due minuti di gioco) con gli ospiti infallibili (5 conclusioni consecutive a segno) al contrario dei novelli "canarini" (ritorno alle origini con la "nuova" divisa completamente gialla) che partono con uno 0/6 dal campo, un paio di palle perse banalmente e 3 falli di Angelici in 3 minuti che lo escludono "virtualmente" dall'incontro. Costretto subito a chiamare time-out coach Ravasi deve attendere la tripla di Zappa per vedere sparire lo 0 dalla casella locali sul tabellone. Paderno prosegue con la sua alta percentuale al tiro e con un'impressionante serie di contropiede (alcuni dei quali in "netta" superiorità numerica). Almeno in attacco Lesmo sembra aggiustare la mira ed è soprattutto Ravasi a trovare il fondo della retina, alternando conclusioni dall'arco ad entrate in terzo tempo (9 punti per lui in questa fase). Tutti e 10 gli effettivi lesmesi hanno già messo piede in campo dopo 8 minuti e tra di loro si rivede Corneo dopo quasi un anno di assenza.

Paderno dà l'impressione di poter controllare anche se Lesmo prova ad accorciare nel secondo periodo prima con Viganò che si fa sentire sotto le plance, poi con l'energia di Casati, con 6 punti in fila di Zappa e col canestro di Ravasi che portano i padroni di casa al -6 (35-41 a 4'20" dal riposo). Si prova anche la carta della zona che viene però attaccata con buoni tiri (e soprattutto con ottime percentuali) da Paderno che torna a +14, prima dei 4 punti di Siragusa che mandano le squadre all'intervallo lungo sul 42-52.

Al rientro dagli spogliatoi sembra di rivivere l'incubo iniziale, con uno 0-5 ospite e col solo Viganò a realizzare per i padroni di casa nei primi 5' del terzo periodo (47-62). Gli attaccanti lesmesi sembrano sempre poco convinti e le tante conclusioni finite sul primo ferro ne sono la migliore (o peggiore ?) testimonianza . Paderno va a +18 al 28' tirando sempre con buone percentuali (agevolati però spesso dalla difesa giallorossa), ha un attimo di rilassamento e perde alcuni palloni che Lesmo però non sempre capitalizza ed è una tripla di Montagnolo (una vera e propria "sentenza" ogni volta che alzava la mano) a mandare i titoli di coda (62-78) con 250" da giocare.

La classifica ora dice penultimo posto per i nostri ragazzi, attesi domenica prossima ad un'altra prova casalinga contro la solitaria capolista Olginate.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fortissimi

Bramar ha detto...

"Constatazione amichevole" ? (oltre che anonima...)