domenica 8 novembre 2009

Vittoria su Rovello Porro

A.S. Dil. Lesmo - Allianz Bank Rovello 76-65 (28-8; 44-28; 64-51)

Lesmo: Casati 1, Calloni 6, Boldetti 11, Forneris 8, Cassanmagnago 8, Magrinelli 14, Cazzaniga 2, Angelici 5, Ianni 9, Ravasi 12,

Rovello Porro: Danieli 14, Caimi, Mantegazza 10, Brienza 17, Fontana 16, Chiavarini 1, Banfi 7, Colombo, Franzin

Quarta vittoria in campionato per la nostra squadra di Serie D, giunta al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine e che corona un week-end di referti rosa per le squadre lesmesi, dopo le vittorie di U19 ed U14 come già riferito in precedenti post e di quella dell'U17 che ha vinto in volata all'esordio in quel di Cologno per 49-50.

Inizio a spron battuto per Lesmo con tre triple di Ravasi, un 2+1 di Forneris, un canestro di Magrinelli su assist di Cassanmagnago, il quale poi realizza in tap-in ed infine altri due punti di Magrinelli per il 18-3 di metà periodo, frutto di un dominio assoluto a rimbalzo. Dopo meno di 9 minuti coach Ravasi ha già messo in campo tutti i suoi 10 giocatori e trova punti anche da Angelici, Ianni e Cazzaniga per il 28-8 della prima sirena.

Vantaggio che cresce ancora fino a toccare il suo massimo sul 37-13 con un canestro di Calloni, poi c'è uno 0-10 ospite in poco più di due minuti che ritrovano un po' di "grinta" ed approfittano anche di un pericoloso rilassamento dei padroni di casa. Divario che rimane sempre comunque cospicuo e sono due liberi di Boldetti a mandare le due squadre negli spogliatoi sul 44-28.

Si riparte con una tripla degli ospiti a cui replicano Magrinelli e Cassanmagnago e si prosegue con alternanza di canestri fino al 53-36. Altro break ospite, stavolta di 11-0, e quasi incredibilmente partita riaperta con 14 minuti ancora da giocare e 6 soli punti di vantaggio. Due tap-in consecutivi di Angelici e Ianni ridanno un po' di fiato ai padroni di casa che chiudono il quarto con un triplo 1/2 dalla lunetta (Ianni, Calloni e Casati) e con un arresto e tiro di Calloni per il +13 (64-51).

Ultimo quarto in controllo per i padroni di casa con vantaggio che non scende mai sotto la doppia cifra e li porta ad una vittoria che li issa al quinto posto in classifica a quota 8 in co-abitazione con Arcore, Lentate e Misinto.

Prossimo impegno venerdì 13 in Via Donna Rosa contro il Basket Biassono.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora di fornire una prestazione costante durante la gara.

Anonimo ha detto...

Pur se è difficile tenere la concentrazione per 40 minuti dopo essere andati sul +24 è necessario fare comunque tesoro dell'esperienza e non rilassarsi mai.