martedì 24 novembre 2009

Sesta vittoria per gli U19

A.S. Lesmo - ASA Cinisello 79-54 (17-9; 39-26; 55-39)

Lesmo: Perego 5, Grandi 9, M. Brambilla 8, Zappa 14, Arrighi 8, T. Brambilla 7, Pozzoli 2, Colombo 12, Rivolta 2, Schmidt 8, Recalcati, Fossati 4 All. Ravasi

Cinisello: Pizio 2, Grava 1, Formigoni, Villa 1, Lombardi 1, Calciano 9, Ambrosi 2, Pruni 26, Tallarico, Bertolotti 3, Ciceri 6, Colombera 3 All. Ferrario

Sesta vittoria consecutiva, ottenuta grazie ad una buona prova "corale", per i nostri U19 che mantengono così il primato in classifica in coabitazione con il Millennium Cernusco, che sarà il prossimo avversario da affrontare lunedì prossimo nella palestra di Via Lazzaretto a Vignate.

Coach Ravasi schiera per la palla a due Zappa, Grandi, M. Brambilla, Colombo e Fossati, risponde Ferrario con Grava, Villa, Ambrosi, Pruni e Ciceri.

Il 5-0 lesmese del primo minuto di gioco (Colombo da sotto e tripla di Zappa) viene rintuzzato da una tripla di Ciceri ed un canestro da sotto di Ambrosi. Colombo viene servito con costanza nel pitturato e realizza 8 punti in fila (di cui 2 dalla media e 2 ai liberi), poi c'è un canestro in contropiede di Mattia Brambilla dopo una palla conquistata con caparbietà grazie ad un'ottima difesa di squadra ed infine 2 liberi di Perego per chiudere un parziale di 12-0 (17-5 a 1'50" dal primo mini-riposo). Sono il primo canestro di Pruni ed una conclusione di Calciano nell'ultimo minuto di gioco a fissare il punteggio del primo quarto sul 17-9.

Lesmo prova a spingere sull'acceleratore, iniziando ad attingere dalla panchina ed apre il secondo periodo con un canestro di Arrighi a cui ribatte Pruni. 4 punti in fila di Fossati (2 su liberi ed un canestro "voluto" da sotto) per il 23-11 del 12'. Doppio 1/2 ai liberi di Grava e Villa per l'ASA, intervallato dal contropiede di Perego, poi canestro di M. Brambilla servito da Zappa per il + 14 (27-13) a 6 minuti esatti dal riposo. Pruni inizia a prendersi la squadra sulle spalle, realizza 6 punti in fila, ma Lesmo ribatte colpo su colpo con M. Brambilla in penetrazione, Perego e 2 liberi di Pozzoli. Tripla per Ciceri che riavvicina i suoi al -11 (33-22 al 19'). Un canestro nel traffico di Rivolta su assistenza di M. Brambilla, poi 4 punti di Grandi inframmezzati dalla tripla del solito Pruni e si va all'intervallo lungo sul +13 (39-26).

Al rientro dagli spogliatoi botta e risposta "tattico" dei due coach con Ravasi che mette Schmidt sulle "piste" di Pruni, mentre Ferrario schiera i suoi a zona 2-3 che non abbandonerà più fino alla sirena finale. Si fatica a segnare da una parte e dall'altra poi 4 punti in 10 secondi di capitan Zappa su palla recuperata e poi su assist di Schmidt. Altra tripla di Pruni a cui risponde Schmidt in arresto e tiro, prima di lasciare il campo e la marcatura ad un positivo Arrighi. "Fiammata" di Tommaso Brambilla che realizza tutti i suoi 7 punti nello spazio di poco più di un minuto con due triple ed un libero a seguito di un suo recupero. E' un'altra tripla di Arrighi a dare il +21 (55-34) al 28'. Sul fronte ASA è Calciano con 4 punti in fila che prova a dar manforte a Pruni ed è un canestro di Pizio a mandare le squadre all'ultimo mini-riposo sul 55-39.

Ultimi 10 minuti che iniziano con un botta e risposta dai 6,25 tra Ciceri e Zappa. ASA che prova a forzare i ritmi, col solito Pruni a riportare i suoi sul -11 con una tripla a 7'40" dal termine, ma le maggiori rotazioni di Lesmo (32 punti dalla "panchina") permettono di arrivare al momento decisivo con la giusta lucidità, mentre si accende inevitabilmente la spia della riserva per Pruni che ha giocato 40 minuti filati. Padroni di casa che allungano definitivamente con i canestri di Zappa e Schmidt e poi con Arrighi e Grandi e raggiungono il massimo vantaggio (79-51) con un canestro di Colombo, prima dell'ennesima tripla di Pruni che fissa il risultato finale sul 79-54.

.

Nessun commento: