domenica 22 novembre 2009

U19 - Vittoria a Paderno

Paderno Dugnano B - A.S. Lesmo 42-82 (10-18; 16-41; 27-69)

Paderno: Barzaghi 5, Chia, Polato 9, Ferrara 13, Barbieri 2, De Galeazzi, Caselli 2, Proscia 3, Pogliani 8, Invernizzi, Michele, Remelli

Lesmo: Grandi 16, Rucco 2, M.Brambilla 12, Zappa 6, T. Brambilla 6, Barni 5, Colombo 11, Redaelli 5, Rivolta 2, Schmidt 7, Recalcati 8, Fossati 2

Quinta vittoria per l'U19 di coach Ravasi che schiera nello starting-five: Zappa, M. Brambilla, Grandi, Colombo e Fossati.

Padroni di casa che trovano il loro unico vantaggio sul 2-0 iniziale. Grandi inizia...alla grande realizzando i primi 5 punti lesmesi con un tap-in ed un 2+1. Libero di Paderno e poi Fossati su assist di Zappa per il 3-7 dopo 3 minuti di gioco. Ancora Grandi (estremamente positivo il suo esordio stagionale) su assist dopo palla recuperata di M. Brambilla. Rispondono i padroni di casa con una tripla dopo 2 liberi di Zappa ed è un altro canestro da sotto a riavvicinare Paderno sul 10-13 a 2'50" dalla prima sirena. 4 punti di T. Brambilla (libero e poi tripla dopo il rimbalzo in attacco di Schmidt) e libero di Rivolta per il 10-18 del primo mini-intervallo. Percentuali al tiro non certo entusiasmanti nel primo periodo con 6 su 18 dal campo.

Secondo quarto che inizia con una tripla di Schmidt per il primo vantaggio esterno in doppia cifra, poi botta e risposta ai liberi, canestro di Paderno e tap-in di Zappa su suo errore al tiro. Una tripla riporta i padroni di casa al -8 (16-24) a 6 minuti esatti dall'intervallo lungo, ma da qui parte un parzialone di Lesmo (17-0) siglato da M. Brambilla, Colombo, Redaelli, Grandi e Rivolta.

Paderno ritrova la via del canestro dopo 7 minuti esatti col primo canestro dopo il rientro dagli spogliatoi. Risultato ormai al sicuro per Lesmo che aumenta gradatamente il suo vantaggio, arrivando al +30 con un canestro di M. Brambilla a 6'10" dalla fine del terzo periodo ed al +40 3 minuti dopo, con una conclusione di Recalcati smarcato da Grandi.

Ultimo periodo in cui i padroni di casa ritrovano un po' di fiducia al tiro, approfittando anche di qualche "rilassatezza" difensiva di troppo lesmese.

Si torna in campo martedì sera in Via Donna Rosa, ospite l'ASA Cinisello, squadra attualmente terza in classifica con 8 punti ed una sola sconfitta subita contro il Millennium Cernusco che appaia Lesmo in vetta alla classifica a punteggio pieno.



.

Nessun commento: