sabato 14 marzo 2009

Vittoria numero 16 per gli Under 19

Ricoh Lesmo - MKF Seveso 85-56 (20-9; 42-24; 65-36)

Lesmo: Grandi 9, Brambilla T.9, Perego 8, Corneo 18, Zappa 17, Recalcati 5, Fossati 5, Brambilla M. 6, Frigerio 1, Rivolta 3, Rucco 4, Colombo

Seveso: Pireddu 13, Spreafico 13, Ferrario 12, Tagliabue 14, Radice 4, Signoriello, Tanzi D, Ciboni, Giraldo n.e.

Si riavvicinano alla vetta della classifica gli Under 19, grazie alla vittoria ottenuta questo pomeriggio in Via Donna Rosa.

A differenza della partita di andata che si risolse solo in volata, questa volta i ragazzi di coach Ravasi mettono subito le cose in chiaro, portandosi sul 12-4 dopo 4 minuti. Per Seveso i primi 7 punti sono di Pireddu, mentre per i padroni di casa vanno a segno ben 5 giocatori diversi nel primo quarto che si chiude sul 20-9. Ritmo iniziale assai "compassato" degli ospiti che Lesmo prova ad alzare anche "forzando" il contropiede, con gli inevitabli rischi di qualche palla persa di troppo, ma che comunque è anche un tentativo di non far schierare gli avversari, subiti passati a zona dopo il primo time-out.

Le percentuali al tiro sono decisamente migliori per Lesmo rispetto alla partita di settimana scorsa contro Vimercate ed il vantaggio cresce anche nel secondo periodo: Recalcati mette 5 punti in fila , Corneo e Zappa trovano il canestro con continuità, Fossati si fa' sentire sotto le plance ed al 15' i padroni di casa"doppiano" gli avversari sul 34-17.

Seveso però non demorde con Tagliabue, Spreafico e Ferrario a sostenere Pireddu (oltre a loro 4, tutti in doppia cifra, per gli ospiti va a segno il solo Radice) e prova a rientrare con uno 0-4 dopo la pausa lunga, subito rintuzzato però da due triple di Corneo, da 5 punti in fila di Tommaso Brambilla e da Mattia Brambilla che sigla tutti i suoi 6 punti negli ultimi 3 minuti del terzo quarto.

Ultimo periodo equlibrato con tripla di Perego, buone iniziative di Grandi ed ultimi 8 punti messi a segno da Frigerio, Rucco e Rivolta, mentre per Seveso è Tagliabue sugli scudi con 10 dei 12 punti finali della sua squadra.

Si torna in campo mercoledì 18.3 a Biassono, dove vincendo si acquisirebbe la matematica qualificazione al turno successivo.

-

Nessun commento: