lunedì 30 marzo 2009

Partita Aquilotti

CGB Brugherio – AS Lesmo 48 – 36 (14-10; 14-6; 15-14; 5-6)

Bella prestazione in trasferta degli Aquilotti ’99 di Peo Simone ed Enrico Fumagalli contro Brugherio, ristabilendo così un certo equilibrio di valori dopo il -38 casalingo dell’andata.

Partono bene i nostri chiudendo il primo quarto sotto di 4 punti, ma è nel secondo che gli avversari scavano il solco che non verrà più colmato: 14 a 6 il parziale, dettato da molti errori su rimessa e nei passaggi. Molto equilibrata la terza frazione, con Lesmo avanti grazie a una fiammata dell’incontenibile Pepe Perego (7 punti nella frazione, 9 in totale); gli avversari recuperano e chiudono sul 15 a 14 dopo essere stati 11-14 fin quasi alla fine. C’è ancora soddisfazione per la vittoria di Lesmo nell’ultimo quarto, ma il punteggio tennistico (5-6) non consente recuperi.

Resta la convinzione di aver giocato una bella partita, che poteva finire diversamente se i nostri ragazzi avessero messo fin dall’inizio più concentrazione e “testa” su cose basilari come le rimesse e i passaggi sicuri. Buona prestazione collettiva in difesa.

Intanto qualche novità sui prossimi impegni. Di nuovo rinviato il recupero della partita con Busnago per l'ennesima indisponibilità degli avversari; a questo punto la partita dovrebbe svolgersi dopo Pasqua (19-20 Aprile). Anticipato invece a giovedì 2 aprile alle ore 17,00 in Via Donna Rosa l'incontro con Villasanta.

-

Nessun commento: