sabato 14 marzo 2009

La capolista Forti & Liberi passa in Via Donna Rosa

Lesmo - F&L 42-86 (14-22/24-48/38-68)

Lesmo: Perego, Villa 3, Crivelli 3, Tremolada 8, Spinella, Muratore 15, Tarussio, Santini, Pozzi 12, Rossi, Russo, Frigerio 1

Partita dai due volti per i nostri Under 14; da una parte delle buone fasi di gioco ed alcuni tratti giocati alla pari con i primi della classe, dall'altra dei lunghi e pesanti black out che fanno incassare parzialoni dai quali è impossibile rialzarsi...

Escono bene dai blocchi di partenza i padroni di casa che limitano i danni nel primo quarto, pur sbagliando molto, chiudendolo sul 14-22. Poi un buon inizio di secondo periodo che però ha presto lasciato spazio alla prima fuga dei monzesi che all'intervallo sono 24-48.

Dopo la pausa lunga arriva il momento migliore di Lesmo che risale addirittura fino al 34-50 (con una 10-2 di parziale a proprio favore!) di metà terzo quarto, poi il buio più totale...trascinato fino al 42-86 della sirena (contro-parziale di 8-36...).

Nota particolare: visto il non arrivo dell'arbitro hanno fischiato Enrico Fumagalli e un genitore monzese. (Grazie mille ad entrambi, con il nostro Enrico che "commina" anche un fallo tecnico alla panchina monzese...).

A livello individuale purtroppo si salva poco... Da citare i 15 punti di Jacopo Muratore e i 12 con 8 rimbalzi di Andrea Pozzi, per il resto troppe palle perse e scarse percentuali da sotto (la valanga di rimbalzi conquistati in attacco raramente viene trasformata in canestri). Nei momenti negativi della partita emerge sempre troppa tendenza all'affidarsi ad iniziative individuali anzichè cercare nel gioco di squadra la soluzione ai problemi.

-

Nessun commento: