lunedì 16 marzo 2009

Squadre lesmesi di Minibasket in ombra nell’ultimo weekend d’inverno

I primi sentori di primavera distraggono i più giovani tra i nostri atleti nelle gare dell’ultimo week-end.

Impegnati sabato a Lissone i nostri Esordienti perdono di 9: risultato finale 49 a 40 per il Lissone.

Sempre sabato, la palestra di Via Donna Rosa non arride ai nostri Aquilotti che, per il campionato competitivo di categoria, incontravano la squadra di Nova Milanese, già battuta in trasferta all’andata.

Il risultato finale condanna i nostri ’99 per soli 4 punti (25 a 29), dopo una partita che ci ha visto pareggiare i primi due quarti (4 a 4; 8 a 8), perdere il terzo (4 a 10) e vincere il quarto (9 a 7).

Sul campo si è vista una squadra ben organizzata in difesa e capace di efficaci aperture e buoni spunti in contropiede, che con uno/due passaggi smarcavano un uomo libero sotto canestro, dove le percentuali di realizzazione, purtroppo, si sono rivelate disastrose. Un pizzico di concentrazione in più al tiro avrebbe fatto la differenza a favore del Lesmo, specie nel secondo quarto, che ha visto nei minuti finali la rimonta avversaria dall’8-2 all’8-8. Interrogati sulla prestazione di squadra, un paio di Aquilotti hanno dichiarato che, in fondo, la squadra aveva giocato “benino”. Giudizio che sottoscriviamo, tenuto conto che i due avversari più forti erano dei ’98 grandi e grossi e che la primavera… c’ha messo lo zampino.

Stessa musica la domenica, con gli Scoiattoli che giocano una buona partita in casa, riportando però un referto giallo contro Metanapoli: Risultato finale: 26 – 34.

-

Nessun commento: