domenica 23 novembre 2008

Vittoria contro Alebbio

Costruz. Brambilla Lesmo - Co.Mo. Ponteggi Alebbio 72-69

Lesmo torna alla vittoria anche se deve soffrire fino all'ultimo per avere ragione di Alebbio.

Dopo un inizio promettente (10 punti nei primi 4 minuti) l'attacco lesmese si "imballa" un po' e qualche distrazione difensiva di troppo lancia in avanti gli ospiti, che arrivano anche al +14 prima del canestro dei padroni di casa allo scadere del secondo periodo che manda le squadre al riposo sul 32-44.

Ben altro "piglio" quello messo in mostra dai ragazzi di coach Noseda al rientro dagli spogliatoi: un parziale di 16-2 porta in vantaggio Lesmo sul 48-46 poco dopo metà terzo quarto. Altro piccolo passaggio a vuoto offensivo e partita che resta in sostanziale equilibrio fino allo "strappo" decisivo degli ultimi minuti che porta i padroni di casa ad entrare nell'ultimo minuto sul +6 ed a gestire fino alla sirena finale.

Lesmo raggiunge così quota 10 in classifica e settimana prossima andrà a far visita a Robbiate (che disputa le sue partite casalinghe a Bernareggio) la quale proprio in questa giornata (approfittando delle sconfitte di Lierna ed Arcore) ha conquistato il secondo posto solitario a quota 14, due punti dietro la capolista Villasanta.

Questi gli altri risultati della giornata:
Lentate -Arcore 62-56
Paderno-Mandello 80-70
Rovello-Robbiate 50-70
Busnago-Olginate 75-64
Villasanta-Morbegno 72-56
Inzago-Cantù 79-61
Lierna-Cinisello 69-77

Nessun commento: