giovedì 9 maggio 2013

U15 - Altra vittoria nell'FBL

Lesmo-Garegnano 89-26

Parziali : 28-5 / 16-4 / 19-8 / 26-9

Lesmo: Alfinito, Ripamonti 8, Galbusera 12, Manfredini 6, Viscusi 12, Sironi 4, Cattaneo 16, Ambrosini 6, Brambilla 2, Antony 9, Semplici 14

Partita a senso unico fin dalle prime battute contro una formazione che si presenta con diversi 99 e con un notevole divario fisico rispetto alla nostra formazione. Nonostante questo Garegnano gioca la sua partita con alcuni elementi che mettono in mostra buone doti individuali.
Noi bene quando giochiamo in velocità e facciamo un paio di passaggi in più in attacco, meno bene quando ci facciamo recuperare rimbalzi sotto il naso e quando ci facciamo battere in 1 contro 1 con troppa facilità.

Oggi MVP di giornata un super Cattaneo molto preciso al tiro e costante nel costruire gioco e nel concludere a canestro per tutti i minuti giocati.
Tra i lunghi in evidenza un buon Galbusera che soprattutto nella prima parte del match mette in mostra il suo "carnet" di soluzioni.
Inoltre da sottolineare la buona prestazione al suo esordio di Antony che aggiunge velocità al nostro gioco e ci permette di rinforzare il pacchetto dei nostri esterni.

Passiamo al lato B del match , ossia la poca concentrazione in alcune fasi di gioco e la poca efficacia difensiva di alcuni nel confronto diretto con il proprio avversario spesso più piccolo e meno fisico.
Inoltre in generale si è vista una certa disattenzione difensiva di squadra in alcune situazioni di gioco, dove i nostri ospiti hanno trovato con troppa facilità la via del canestro, per non parlare di diversi rimbalzi persi "sanguinosamente" per poca voglia di lottare e poca intelligenza nel posizionarsi al momento del tiro degli avversari.
Tutti buoni suggerimenti per un lavoro mirato nei prossimi allenamenti settimanali.

Non si tratta di voler essere "incontentabili" ,si tratta di giocare ogni incontro con la mentalità giusta , anche quando la facilità nel battere l'avversario può ridurre la voglia di dare il massimo. Ogni minuto giocato in campo deve essere interpretato come l'applicazione di quanto provato in settimana nel lavoro individuale e di squadra. Solo in questo modo anche partite "facili" hanno una utilità nella crescita dei singoli e del gruppo.
Come ho detto all'intervallo del match di oggi , il gioco va rispettato sempre.
Questo significa che se si può dare 100 si deve fare sempre di tutto per provarci a farlo e oggi in alcune fasi di gioco Garegnano , in questo, ha fatto meglio di noi .
Quindi la conclusione è che oggi si poteva fare un po' di più.
Sabato, nel match di ritorno con Trezzano,  mi attendo una risposta sotto questo punto di vista.

I love this game !

Nessun commento: