domenica 12 maggio 2013

Frittata !


 
Ebro Milano - Officina della Casa Lesmo  77-73  (15-28 26-45 47-66)
 
Ebro : Fontana 12, Monzani, Borroni 2,Tortorici 8, Aliquò, Santroni 7, Martini, Faini 20, Leonardi 15, Stenco 12.

Lesmo : Rossi 11, Siragusa, Zappa 10, Cassanmagnago 8, Deluca 22, Ghezzi 15, Mariani 5, Farinatti 2, Colombo, Waldner.

La gara che non vorrebbe giocare nessuno purtroppo l'abbiamo disputata noi sul campo di una rilassata Ebro che ha dovuto inseguire per tutta la gara salvo piazzare un morso letale da squalo alla sanguinante gestione Lesmese dell'ultima frazione.
 
Torniamo però alla partita; pronti via! Lesmo schizza dai blocchi di partenza col trio Zappa Rossi Ghezzi in missione e vola subito sul + 10 coi locali che cincischiano.
 
Addirittura nel secondo quarto allungano, trascinati da un Super Deluca e chiudono sul +19; intanto le notizie dagli altri campi ci danno salvi poichè Cernusco sta controllando Villasanta abbastanza agevolmente.

Nella terza frazione c'è una reazione di Ebro guidata da tre triple di Stenco che fa suonare il campanello d'allarme ma i ragazzi reagiscono e tengono botta.

Il dramma s'intravede all'inizio dell'ultimo quarto quando Ebro alza il tonnellaggio e diventa padrone delle aree; le montagne di secondi tiri concessi da un quintetto naniforme e la spia della riserva accesa da troppo tempo di Rossi e C. si vedono dal Duomo ma non dalla panchina ed Ebro si riporta sotto giusto per il rush finale. Purtroppo il finale è già negli occhi di tutti gli spettatori che sul 73-68 al 38' vedono due palle perse sciagurate trasformarsi in due coltellate al cuore. Inutile l'ultimo tentativo disperato di Zappa a fil di sirena che avrebba solo prolungato l'agonia.

Poi, visto che se una cosa deve andare male lo farà, arriva la notizia della rimonta di Villasanta che ci illude almeno di non aver sprecato la salvezza così, invece i cugini cedono rischiando di retrocedere allo scadere (Bollate poi perderà) e quindi Cernusco si salva condannandoci al 15 posto e allo spareggio contro Albino, mentre Villasanta si giocherà la salvezza contro Cesano Boscone potendo sfruttare l'eventuale bella in casa.
.

Nessun commento: