sabato 11 maggio 2013

U15 - Altra vittoria nell'FBL categoria U17

Lesmo-Trezzano 82-52

Parziali : 21-10 / 20-12 / 23-16 / 18-14
Lesmo : Limonta 4, Alfinito, Ripamonti 12, Galbusera 2, Manfredini 12, Viscusi 7, Cattaneo 10, Ambrosini 8,  Brambilla, Boffi 2, Quinto 13, Semplici 12

Bella vittoria ottenuta oggi con una gara convincente contro una buona formazione. Naturalmente non mancano alcune pecche ma a livello di intensità difensiva e offensiva e di gioco di squadra si sono viste buone cose.

Un primo quarto giocato con grande energia mette subito alle corde gli ospiti. Manfredini e Semplici alzano i ritmi di attacco permettendoci il gioco in velocità che ci mette in ritmo partita facendo subito un mini break. Sotto i tabelloni rispondono Ripamonti e Ambrosini a contrastare i lunghi di Trezzano, mentre un Viscusi in formato assist man ( oggi 6 assist ) mette palloni nelle mani e nei punti giusti.

Con le prime rotazioni le nuove alchimie in campo continuano a dare buoni frutti e incrementiamo progressivamente il vantaggio e oltre ai sopra citati entrato nel match anche Cattaneo e Boffi e poi nel finale di quarto entra in ritmo Quinto con giocate di grande energia e fisicita che galvanizzano i compagni in campo e in panchina.

Al rientro in campo dalla pausa lunga l'ordine e' rimanere concentrati e rispondiamo a dovere. Da buone giocate di squadra riusciamo a mandare a canestro giocatori sempre diversi con un Cattaneo anche oggi in vena realizzativa ma soprattutto con il terzetto Viscusi , Semplici e Quinto che alzano ancora di un po' il ritmo dei nostri attacchi e così costruiamo un paio di azioni di quelle che sarebbe bello rivedere  se ci fosse il replay , con Viscusi che inventa un paio di "magie" e Quinto che si esibisce in 3 minuti "on fire" . La partita diventa ancora più interessante e anche la panchina apprezza le giocate dei compagni.

Nell'ultimo quarto poi il match e' ben indirizzato ma si vedono ancora buone intese in campo con un mini show di Ripamonti che mette il sigillo al suo match di oggi. Da segnalare anche l'esordio di Limonta che nonostante il pochissimo tempo avuto a disposizione per provare i nostri giochi offensivi e difensivi, si infila nel match positivamente segnando anche due buoni canestri.

Ma il bello di oggi, dove comunque qualche ingenuità l'abbiamo commessa, e' stato a mio giudizio vedere energia positiva in campo. Quando si gioca insieme come oggi i canestri valgono molto di più perché generano entusiasmo e stimoli positivi che sono la " benzina" che fa correre la squadra e alla fine tra vittorie e sconfitte se la squadra c'è si va sempre avanti e quasi sempre nella direzione giusta.

Non so se si capisce dal commento ma oggi mi sono divertito , bravi ragazzi , continuiamo cosi' !

I love this game !

Nessun commento: