venerdì 17 maggio 2013

Continua la serie di vittorie nell'FBL

Garegnano-Lesmo 30-77

Parziali : 8-15 / 8-20 / 8-14 / 6-28

Lesmo : Alfinito, Ripamonti 6, Galli 2, Manfredini 11, Viscusi 2, Brambilla 4, Boffi 14, Quinto 22, Colombo 6, Perego 10

Lesmo in formazione inedita a causa di una lunga lista di assenti che vengono onorevolmente sostituiti da chi di solito trova meno spazio e dall'aggiunta di 2 '99. Così la partita , non delle più belle a dire il vero, viene giocata e vinta senza troppi patemi d'animo col contributo di chi non si tira indietro mai quando c'è da giocare e appena ne ha occasione risponde presente alla chiamata. In particolare un grosso grazie a Stefano Perego e Edoardo Galli che si tuffano nella trasfertona di Milano senza timore giocando anche svariati minuti di qualità.

A dirla tutta l'inizio è proprio brutto. Ci incaponiamo in soluzioni improbabili e non corriamo e a singhiozzo giochiamo punto a punto coi nostri avversari. Poche le azioni degne di nota fino a circa metà del primo quarto quando le rotazioni in campo vedono entrare in partita la coppia Manfredini / Boffi.
Da quel momento abbiamo un primo sussulto di gioco e facciamo un piccolo allungo ma i padroni di casa restano in partita

Nel secondo quarto si parte con Quinto che mette "la quinta" ( scusate ma non potevo astenermi ) e si rivede qualche azione in ritmo standard. Si associano la coppia Galli / Perego con quest'ultimo che senza troppi problemi entra nei giochi in attacco e in quelli difensivi. Brambilla lanciato in mischia contro il lungo di Garegnano , riesce a sorprenderlo e ruba qualche pallone sotto canestro mettendone anche uno in quello dei padroni di casa. Un Viscusi affaticato si mette a referto con 2 liberi e poi è il turno di Colombo finalmente un po' "cattivo" in campo che sigla 4 punti consecutivi.
Azione dopo azione prendiamo vantaggio e la partita viene ben indirizzata a nostro favore.

Al rientro dalla pausa lunga la richiesta è sempre la stessa , correre e cercare di servire i lunghi soprattutto quando il quintetto di Garegnano si abbassa. Brambilla risponde ancora con un bel canestro ma soprattutto comincia a volare la coppia Manfredini / Quinto che insieme siglano 19 punti consecutivi in 2, a cavallo del terzo e quarto quarto, mandando fuorigiri la difesa dei padroni di casa e regalando finalmente il "running game" che predicavamo di fare dal primo minuto.
Anche Ripamonti , in serata decisamente sottotono, entra in partita con 4 punti consecutivi , Alfinito prova dalla distanza ma il ferro sputa la palla e con il match ormai in discesa si alternano a canestro ancora Perego , oggi autore di 10 punti e Galli che ruba diversi palloni regalando assist ai compagni e mettendo anche 2 punti per se.

Ma una lode va ai 10 guerrieri di oggi che senza ma e se si sono presentati per la trasferta "scomoda" dando tutto quello che avevano dopo aver giocato ieri in amichevole e Sabato scorso in FBL, dimostrando che la passione per questo sport e per questa squadra fa trovare le energie e i tempi anche dove non ci sono.

Inoltre ringrazio di cuore il Sig. Boffi e il Sig. Quinto che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro auto per il trasporto.

Adesso ci aspetta il doppio confronto con Novate e poi vedremo dove e con chi giocheremo i play-off

Nessun commento: