giovedì 30 maggio 2013

Non è ancora tempo di vacanze…




Nonostante la stagione “ufficiale” sia ormai volta al termine, forse mai come in questi giorni c’è un programma fitto ed interessante che coinvolge le nostre squadre e le nostre “strutture”.

Si parte proprio oggi in Via Donna Rosa con un interessante appuntamento che permetterà di apprezzare le migliori squadre regionali a livello Under 13. Si disputerà infatti il primo turno (quarti di finale) della fase finale del campionato Elite, nel quale scenderanno in campo Segrate contro ABA Legnano (ore 19,00) ed Aurora Desio contro Vanoli Cremona (ore 21,00). Si “replica” sabato 1 giugno con le semifinali che vedranno impegnate alle 18,30 le vincenti delle due gare sopraindicate,  precedute alle 16,30 da un sempiterno derby Armani-Cantù.

Alle battute finali c’è intanto il torneo FBL che vede ancora in lizza le nostre squadre ’98 (impegnata nella categoria Under 17) e ’99 (nella categoria Under 15), entrambe approdate ai quarti di finale per i quali si attendono di conoscere date ed avversari .

In partenza il classico Torneo di Gerno riservato alle categorie del Minibasket. A dare il via alle danze gli Scoiattoli, suddivisi in due categorie (2006 e 2005) con incontri di semifinali e finali in programma sabato 1 giugno, martedì 3 giugno, mercoledì 5 giugno e venerdì 7 giugno. Per Aquilotti ed Esordienti invece semifinali e finali nei giorni 10,12,13 e 14 giugno. Si spera nella clemenza del tempo (sarebbe ora….) visto che il tutto è previsto sul campo all’aperto dell’Oratorio di Gerno dove si potrà anche usufruire del sempre graditissimo servizio di salamelle etc. etc.

Andando ai “grandi”, conclusa con la salvezza al playout la stagione della C2, classico appuntamento post-season in quel di Bernareggio per la Summer League che sarà occasione per la nuova coppia Fumagalli-Borghesi di prendere “possesso” della squadra, magari con la possibilità di fare qualche “esperimento” in chiave prossimo campionato. Le partite del girone iniziale vedranno opposti i nostri ragazzi a Posal (lunedì 3 giugno), Bernareggio (venerdì 7.6) e Robbiate (giovedì 13.6)

Infine, sarà tempo anche di Camp in quel di Lesmo, dal 24 al 29 Giugno col Milano Lesmo City Camp organizzato dalla BGT.

Insomma c’è ancora tempo e modo di divertirsi col basket per qualsiasi età….Aggiornamenti e partite da disputare consultabili nel box a destra.

Nessun commento: