martedì 19 febbraio 2013

Peccato...

Lesmo – Rovello 65-66 (16-21; 39-34; 53-43)

Lesmo: Rossi 11, Siragusa, Forneris 2, Zappa 11, Deluca 6, Ghezzi 16, Cazzaniga 9, Mariani 4, Campana 6, Muratore n.e. All. Laffitte

Rovello: Mosconi 6, Lanzi 8, Galli, Bottinelli 9, Gorni 6, Bosa 7, Terraneo 11, Bacuzzi 4, Porro 6, Pancino 9. All. Cilio

Cuore e determinazione i ragazzi domenica pomeriggio li hanno messi in campo, incluso il debuttante (in questa stagione) Forneris, spesso costretto a "sportellare" con avversari più “stazzati”. A livello individuale da sottolineare le prove di Cazzaniga (4/5 al tiro, 9 punti in 14’) autore di un’ottima partenza ma limitato poi dai falli, Ghezzi top-scorer con 6/9 dal campo e Zappa anch’egli in doppia cifra con 4/8 al tiro. 

Purtroppo non sono stati sufficienti 30’ di buona difesa che aveva mandato per lunghi tratti fuori giri il terzo miglior attacco del campionato e non sono bastati neanche i 10 punti di vantaggio col canestro a fil di sirena di Campana a fine terzo periodo. 

Peccato anche il “pasticcio” dei 24” nelle ultime fasi di gioco (ad impressione di chi scrive almeno 5” preziosi andati persi per il nostro ultimo attacco) e qualche distrazione di troppo che ha consentito il recupero degli ospiti dal meno sei a 1’ dalla fine fino alla tripla decisiva di Lanzi allo scadere.

Chi ci è immediatamente davanti non si ferma, anzi muove la classifica e sono ora 4 i punti di distacco dalla zona playout. La strada però sembra essere quella buona: voglia ed impegno non sono mancati, l’importante è ora continuare a fornire prestazioni convincenti e già sabato prossimo ci sarà bisogno di dare il massimo, visto che saremo ospiti di Lierna, seconda forza del campionato.

Nessun commento: