domenica 25 ottobre 2009

Vittoria casalinga su Lentate

A.S. Dil. Lesmo - Basket Groane 2005 75-66 (21-13; 36-27; 48-42)

Lesmo: Casati, Calloni 2, Boldetti 25, Forneris 10, Cassanmagnago 6, Magrinelli 7, Angelici 10, Ianni 5, Corneo 4, Ravasi 6.

Lentate: Beretta 15, Palladini 17, Arnaboldi 11, Paieri 10, Brambilla 2, Cervato 9, Asnaghi 2

Grazie alla vittoria di questo pomeriggio della nostra squadra di Serie D
si concretizza un poker di referti rosa ottenuti in Via Donna Rosa in questo fine settimana, iniziato ieri con le due vittorie delle squadre di Minibasket con Agrate e con quella degli U19 contro Pioltello.

Bella la vittoria odierna maturata al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine nel punteggio (ad eccezione del 40-40 a metà terzo periodo) e soprattutto giocata con buona intensità e dedizione da tutta la squadra con menzione particolare per Boldetti, indiscusso MVP dell'incontro.

Lesmo deve rinunciare a Sanvito (in fase di valutazione l'entità dell'infortunio al ginocchio subito domenica scorsa a Tirano) e schiera Boldetti, Ravasi, Corneo, Magrinelli ed Angelici. Risponde Lentate con Beretta, Asnaghi, Cervato, Arnaboldi e Paieri.

Parziale di 8-1 nei primi 3 minuti e mezzo di gioco con canestro di Ravasi lanciato in contropiede da Boldetti, piazzato di Angelici dopo rimbalzo offensivo di Magrinelli, poi Corneo ed ancora Angelici, mentre per gli ospiti c'è un libero di Beretta.
Lottano bene a rimbalzo i padroni di casa (10 a fine gara per Forneris, 7 per Angelici) che devono però fare i conti con la "fisicità" di Beretta, bravo a farsi largo sotto canestro ed a realizzare l'8-3.
Calloni ( che rileva Corneo dopo il suo secondo fallo) realizza il 10-5 e serve un assist ad Angelici. Ottimo poi l'impatto di Cassanmagnago che sigla il 15-7 con una tripla replicandola un minuto dopo per il 20-11. Ritmo che si alza e Boldetti mette a segno il suo primo canestro dal campo seguito da un tiro libero.

Il secondo periodo inizia con una buona difesa che procura una palla recuperata per infrazione di 24 secondi e con la prima delle triple di Boldetti. Per gli ospiti realizza Asnaghi, a cui replica Forneris con un canestro in avvitamento per il 26-15 a 6 minuti e mezzo dall'intervallo lungo.
Lentate passa a zona, trova i canestri di 6 e 4, poi 2 liberi di Forneris, un'altra tripla di Boldetti e di nuovo "Forno" in tap-in per il 33-19. 0-5 ospite firmato da 11, terza tripla di Boldetti del periodo e poi sulla sirena da 7 metri ancora 11 a sancire il 36-27 di metà gara.

Ospiti che rientrano più decisi in campo e dopo il canestro di Corneo (costretto però quasi subito in panchina dal quarto fallo) infilano un altro 0-5 siglato Palladini, Cervato e Beretta, il quale però non "capitalizza" dalla lunetta con uno 0/6 nel terzo periodo. Lesmo fatica a segnare e trova due punti su una forzatura di Forneris per il 40-35, ma sono una tripla di Cervato e due liberi di Palladini a consentire a Lentate di impattare a quota 40.
E' un canestro di Ravasi a ridare il vantaggio "interno", Angelici è costretto alla panchina per il suo quarto fallo ma Ianni dà energia e punti con un canestro dal mezzo angolo e con un libero a seguito di un doppio rimbalzo offensivo Boldetti-Forneris. Altro libero di Boldetti per chiudere il quarto sul 48-42.

Ultimi 10 minuti che iniziano con entrambe le squadre schierate a zona ed un libero di Beretta. Altro canestro di Ianni in post-alto, poi Cervato ed una tripla di Paieri che riporta gli ospiti al -2 (50-48) con 7'40" sul cronometro. E' ancora Boldetti a colpire dai 6,25 con l'aiuto del tabellone. Due importanti canestri di Angelici ribattono alle conclusioni di Beretta e Brambilla ed è una tripla di Magrinelli a ricacciare definitivamente indietro gli ospiti (60-52) a 4'24" dal termine. Un paio di minuti senza canestri fino ad un 2+1 di Boldetti che prelude ad una infinita "processione" ai tiri liberi che non muta di molto il divario finale.

Prossimo appuntamento domenica 1 novembre con la seconda trasferta in terra valtellinese contro la Sportiva Basket Sondrio.

.

Nessun commento: