domenica 25 ottobre 2009

U19 - Vittoria casalinga su Pioltello

A.S. Lesmo - Basket Pioltello 89-52 (32-14; 52-24; 62-37)

Lesmo: Perego 6, Rucco 4, Brambilla M. 9, Zappa 26, Arrighi 8, Brambilla T. 10, Pozzoli 5, Colombo 12, Rivolta 1, Recalcati 6, Fossati 2

Pioltello: Cucciniello 7, Beltrame 7, D'Agostino 12, Brenna 2, Pedozzi 2, Caccianiga 2, Marletta, Gui 18, Maida, D'Alessandria 2

Seconda vittoria stagionale per gli U19 che superano in Via Donna Rosa il Basket Pioltello in un incontro che ha visto i ragazzi di coach Ravasi prendere il largo nel primo quarto. Dopo l'8-1 nei primi 3 minuti siglato da Colombo, Mattia Brambilla e Zappa (nello starting five con Perego e Fossati) gli ospiti si riavvicinano al 12-8 appoggiando il loro gioco sul "totem" Gui che è bravo a sfruttare i suoi centimetri ed i suoi chili nel pitturato.

Lesmo inizialmente sembra più intenta a svolgere fino in fondo i giochi d'attacco che a cercare con decisione il canestro, ma appena schiaccia un po' sull'acceleratore produce un break di 16-1 in poco più di tre minuti sulla spinta di capitan Zappa, un paio di canestri dalla media di Colombo e Fossati, il primo punto di Pozzoli in maglia lesmese e 4 liberi in fila di Tommaso Brambilla per tecnico e successiva espulsione dell'allenatore ospite.

Il primo periodo si chiude con 4 punti di Arrighi ed i liberi di Gui che carica inesorabilmente di falli i lunghi di casa (più di una dozzina i falli commessi su di lui con Pozzoli e Colombo costretti ad uscire per raggiunto limite di falli).

Inizio di secondo periodo decisamente "soporifero" per Lesmo che realizza un solo punto nei primi 5 minuti, salvo poi risvegliarsi nei successivi 5 mettendone a segno 23 per il 56-24 all'intervallo lungo.

Terzo quarto che vede i padroni di casa intestardirsi nel tiro da 3 con risultati decisamente disastrosi: 0 su 10 in questo periodo ed 1 su 24 al termine !! Fatto sta che il parziale viene vinto dagli ospiti per 13-10, nonostante Rivolta coi suoi recuperi difensivi cerchi di dare una scossa ai compagni.

Ultimi 10 minuti che vedono Lesmo partire con un 18-2 nella prima metà di periodo (bene Recalcati in questo frangente) e raggiungere poi a 3 minuti dalla fine il massimo vantaggio sul +48, salvo subire uno 0-11 finale che fissa il punteggio sul'89-52.

Prestazione un po' altalenante per i nostri portacolori che torneranno in campo sabato prossimo, sempre in Via Donna Rosa, contro Brugherio.

.

Nessun commento: