domenica 11 ottobre 2009

Viillasanta "passa" in Via Donna Rosa

A.S. Dil. Lesmo - Team 86 Villasanta 57-85 (8-16; 26-37; 36-63)

Lesmo: Calloni 2, Forneris 5, Magrinelli 12, Zappa 8, Cazzaniga, Angelici 2, Ianni 6, Corneo 9, Ravasi 11, Sanvito 2. All. Ravasi

Villasanta: Di Stefano 3, Pirola 3, Passoni 13, Lonati 6, Cappelletti 8, Delle Vedove 9, Protti 17, Beretta 9, Milani 15, Granata 2. All. Maisto

La "corazzata" Villasanta infligge la prima sconfitta stagionale casalinga alla squadra di Coach Ravasi.

Assenze "pesanti" su entrambi i fronti, Kaho squalificato tra gli ospiti, Boldetti assente per impegni lavorativi per Lesmo, oltre al "lungo-degente" Frontera.

Padroni di casa che partono con Calloni, Forneris, Corneo, Angelici e Sanvito. Risponde coach Maisto con Passoni, Cappelletti, Protti, Milani e Granata.

Partenza "contratta" visto che dopo il primo canestro ospite con Milani, ci sono più di due minuti di digiuno prima del pareggio di Corneo in contropiede dopo 4 attacchi andati a vuoto per i padroni di casa.

Villasanta "scatta" subito in avanti con uno 0-6 propiziato ancora da Milani e proseguito da due realizzazioni di Cappelletti che approfittano di una difesa lesmese poco aggressiva.

Ancora Corneo a metà periodo per accorciare le distanze e subito dopo primi cambi per Lesmo con Ravasi per Forneris e Zappa per Calloni per un quintetto che vede in campo due '91 ed un '90 ("assetto" che verrà poi ripetuto per larghi tratti dell'incontro).

Ancora Milani a far male da sotto ed un canestro di Delle Vedove sulla sirena dei 24" per il 4-12 a 3'30" dalla prima sirena. Canestro di Sanvito su assist di Corneo a cui replica il "solito" Milani (già a quota 8 di punti personali), poi Ravasi ed infine Delle Vedove a fissare l'8-16 del primo periodo. Peccato che la prodezza di Forneris da tre quarti campo giunga di poco fuori tempo massimo.

Si ricomincia come si era finito, cioè con Delle Vedove a segno subito imitato da Di Stefano (classe'92) per il +12 ospite (8-20). Lesmo deve attendere due liberi di Magrinelli a 7'42" dall'intervallo lungo per raggiungere la doppia cifra di punti sul tabellone.

Villasanta appare più reattiva e conquista quasi tutte le palle vaganti e con un canestro di Lonati si riporta al +12. Rispondono Ravasi ed Angelici ma è ancora Lonati a conquistarsi due tiri liberi (uno dei quali messo a segno) sull'ennesimo rimbalzo in attacco, poi Protti e Passoni spingono Villasanta sul +13 (14-27).

Il secondo giro di zona di Villasanta viene subito punito dalla tripla di Corneo a cui replica però Passoni da oltre i 6.25 con l'aiuto del ferro e poi Protti col 2+1 per il 17-33 a 2'52" dall'intervallo lungo. Piccola "reazione"
lesmese con un doppio 2+1 di Ianni e di Zappa (primi punti a livello seniores per il play del '91, che chiuderà a quota 8 in 18 minuti con un bel 15 di valutazione) e con una tripla di Magrinelli che riporta il divario al -11 di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi Lesmo si ripresenta con Zappa, Ravasi, Corneo, Magrinelli e Sanvito e si schiera a zona. Un paio di recuperi di "energia" di Corneo ed un bel canestro di Magrinelli su assist di Sanvito riducono il distacco sotto la doppia cifra, ma è un illusione che dura poco visto che Villasanta alza l'intensità difensiva e dopo due liberi di Milani, realizza due triple in fila con Cappelletti e Lonati che tagliano definitivamente le gambe ai padroni di casa (28-46 con 6'5o" da giocare nel terzo periodo). Fatica enormemente l'attacco di Lesmo che va a segno solo coi liberi di Ravasi, Zappa (su tecnico inflitto a Protti per simulazione) e Forneris prima del canestro di Ianni. Per gli ospiti è invece Protti a realizzare a ripetizione in contropiede sulle innumerevoli palle perse lesmesi.

Ultimo periodo che ha ben poco da dire e che si apre con un libero di Ianni dopo rimbalzo offensivo e con una tripla di Zappa. Un paio di tecnici per Lesmo (uno alla panchina ed uno a Corneo) e Villasanta in pieno controllo fino al 57-85 finale.

Che sarebbe stata dura lo si sapeva, peccato non essere riusciti quasi mai almeno ad infastidire gli ospiti.

Domenica prossima prima della quattro trasferte valtellinesi in programma quest'anno. Si va ad affrontare il Basket Club Tirano, appaiato alla nostra squadra a 2 punti in classifica.

.

Nessun commento: