mercoledì 21 ottobre 2009

Gli U19 iniziano con una vittoria

Casati Arcore - A.S. Dil. Lesmo 61-88 (13-23; 34-43; 51-62)

Arcore: Formenti 22, Pensabene 3, Viganò 2, Limonta, Rezzani, Losi 5, Morellato 8, Buzzi 6, Elli 3, Cascino 7, Ponzoni 5.

Lesmo: Perego 8, Rucco, Brambilla M. 12, Zappa 20, Arrighi 3, Brambilla T. 7, Pozzoli, Barni 8, Colombo 23, Redaelli 3, Motta, Fossati 4.

Inizia con una vittoria esterna in quel di Arcore il campionato degli U19.

Prestazione a dir la verità non tra le più brillanti per i ragazzi di coach Ravasi che lamentano le assenze di Recalcati e dei due ex Rivolta e Grandi (quest'ultimo ha al suo attivo 45 punti...però di sutura) e che vedono esordire tra le loro fila il '92 Redaelli, il '93 Pozzoli (8 rimbalzi per lui in 13 minuti di impiego) ed il '94 Motta .

Alla palla a due Arcore si schiera con Formenti, Rezzani, Losi,Morellato e Ponzoni e Lesmo risponde con Zappa, M.Brambilla, Perego, Colombo e Fossati.

0-9 in poco meno di tre minuti coi canestri di Perego, Zappa e Colombo. Prima tripla dei padroni di casa con Elli, poi M. Brambilla in contropiede ed ancora Zappa per il +10 (3-13) con Arcore che passa a zona. Cascino accorcia, poi M. Brambilla su assist di Fossati ristabilisce il +10. 5-0 firmato da un positivo Formenti al quale risponde Zappa con un 2+1 ed una tripla per il 10-21. Ancora il capitano lesmese ed un canestro di Losi per chiudere il primo periodo sul 13-23.

Secondo quarto che si apre con una tripla di T. Brambilla, mentre i padroni di casa tornano alla difesa individuale ed esauriscono il bonus dopo meno di 2 minuti con Lesmo che all'inizio fatica a capitalizzare dalla lunetta (a parte Colombo che chiuderà con un pregevole 15 su 17 ai liberi) concedendo nel contempo troppi secondi tiri per disattenzione sul tagliafuori difensivo. Qualche incursione di M. Brambilla, un ottimo Colombo (4 su 4 dal campo, 8 rimbalzi, 11 falli subiti e 33 di valutazione) ed un canestro del "rientrante" Arrighi da una parte; il solito Formenti (22 alla fine per lui), Buzzi ed una tripla di tabella di Cascino dall'altra, prima di un canestro di Perego ed uno ancora di Buzzi che mandano le squadre all'intervallo lungo sul 34-43.

Si riparte con Zappa e Colombo sugli scudi per gli ospiti(rispettivamente 7 e 5 punti nei primi 5 minuti del terzo periodo) che provano a "strappare" fino al 38-55, ma i padroni di casa non mollano e rispondono con Morellato e Ponzoni. 4 liberi in fila di Tommaso Brambilla per il +15 (45-60) a 2 minuti dalla penultima sirena ma è ancora Formenti a riportare i suoi al -11 di fine periodo, approfittando delle troppe palle perse lesmesi.

Arcore inizia gli ultimi 10 minuti schierandosi a zona e Lesmo la attacca affidandosi a M. Brambilla, Arrighi, Barni, Colombo e Fossati. Padroni di casa che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio col canestro di Morellato (53-62) ma Lesmo finalmente si sveglia e spinge sull'acceleratore grazie ai recuperi di Barni ed ai buoni "giochi a due" tra i lunghi Colombo e Fossati. Altro recupero di Barni che lancia Mattia Brambilla in contropiede per il 55-73. Barni poi si "mette in proprio" e realizza 5 punti in fila per il 55-78 che mette il risultato "in ghiaccio" a 5 minuti dalla fine. Ultimi scampoli di partita che vedono Redaelli mettere a segno i suoi primi punti in maglia biancorossa con la tripla che fissa il punteggio sul 61-88 finale.

.

Nessun commento: