lunedì 4 marzo 2013

U15 - Sconfitta a Seregno

SEREGNO-LESMO  73-70

Parziali : 17-18 / 28-39 / 45-51

Lesmo : Alfinito, Ripamonti 4, Galbusera 4, Ravasio 1, Viscusi 30, Sironi, Cattaneo 2, Ambrosini 6, Brambilla, Boffi 6, Semplici 10, Consonni 7

Solo 20 minuti di pallacanestro vera non possono bastare per vincere partite come quelle di oggi, dove la posta in palio richiede determinazione e concentrazione per l'intero match . Peccato perchè finchè abbiamo trovato la via del gioco insieme e ben costruito in campo c'era una sola squadra, noi. Poi però ha prevalso la paura nel momento della rimonta avversaria e il resto è stato una conseguenza di questo. Possiamo trovare mille difetti alla nostra partita ma ora non servirebbe a nulla. Dobbiamo solo essere consapevoli che siamo mancati oggi nel momento cruciale nei singoli ma soprattutto nel gruppo. Ha prevalso la tensione e il nervosismo laddove serviva tranquillità e calma e il gioco ne ha inevitabilmente risentito.

L'errore più grosso però è dimenticarsi nell'immediato di tutto quello che siamo riusciti faticosamente a costruire intorno a questo fantastico gruppo di ragazzi. Cercare subito l'imputato da mettere sotto accusa.
La realtà è che ci abbiamo provato e un po' per nostra incapacità , un po' per sfortuna e un po' per la bravura degli avversari non ci siamo riusciti. Dobbiamo accettare la sconfitta e renderla un' arma per ripartire subito da Domenica prossima e chiudere la stagione con due belle partite.

Credo che oggi dobbiamo essere capaci di vedere oltre , di renderci conto di quanti progressi abbiamo fatto nei singoli e nel gioco di squadra e di quali margini abbiamo ancora per diventare grandi e imparare a gestire meglio le situazioni che oggi abbiamo dovuto affrontare.

Chi la scorsa stagione ha reputato quasi banale la medaglia del terzo posto alle finali provinciali, oggi la rispolveri e la riprenda fra le mani come ho fatto io stasera e sono certo che ne rivaluterà il valore assoluto. Rivincerne un'altra non sarà possibile quest'anno ma già da stasera dovrà diventare il sogno da inseguire per il prossimo futuro.

I love this game

Nessun commento: